Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Lineage apre l’ultimissima espansione del magazzino di conservazione a freddo pienamente automatizzata a Peterborough, per creare un supercentro nel sud-est

  • Il supercentro sud-est di Lineage espande significativamente la capacità di conservazione a freddo nella regione, con la più recente innovazione tecnologica in campo di automazione e refrigerazione
  • Lo stabilimento conferirà maggiore affidabilità alla rete di approvvigionamento nel sud-est collegandosi con la rete leader di conservazione e logistica di Lineage nell’Europa continentale

Business Wire

Lineage Logistics, LLC (“Lineage” o la “Società”), uno dei fornitori più grandi al mondo di soluzioni a temperatura controllata REIT e logistiche, ha annunciato oggi il proprio supercentro di Peterborough (Cambridgeshire) nel sud-est a poco più di 100 km dal centro di Londra e 193 km dal supercentro settentrionale di Heywood, nei pressi di Manchester.

Lineage ha completato la nuova espansione del magazzino pienamente automatizzato con 45.000 ulteriori posizioni pallet a Peterborough, portando la capacità totale odierna a quasi 71.000 pallet. Il magazzino ampliato crea un supercentro strategicamente posizionato nel sud-est, che servirà sia clienti al dettaglio che dell’industria alimentare grazie alle caratteristiche uniche della rete di approvvigionamento. L’espansione, che si sviluppa per 35 m in altezza, disporrà di alcuni degli elementi più sofisticati al mondo in materia di tecnologia dell’automazione e della refrigerazione, contribuendo a ridurre il consumo energetico e l’impatto ambientale della distribuzione alimentare.

“Investiamo nel futuro dell’approvvigionamento alimentare in tutta Europa, con la tecnologia più recente, analisi dei dati e soluzioni verdi, per contribuire a nutrire il mondo nel modo più efficiente possibile. Il nostro supercentro di Peterborough è l’ultima dimostrazione dell’impegno continuo di Lineage verso i suoi clienti del Regno Unito e indicazione del suo obiettivo di essere leader in questo settore cruciale in tutta Europa”, ha dichiarato Harld Peters, presidente per l’Europa in Lineage.

Lineage si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di gas serra e ottenere questo risultato va di pari passo con l’innovazione, motivo per cui il supercentro del sud-est dispone delle più recenti soluzioni guidate da dati per ottimizzare l’utilizzo dell’energia, con cicli di raffreddamento di precisione e piena automazione, per ridurre al minimo le perdite di energia.

La combinazione di capacità tradizionale nelle strutture Lineage esistenti in loco con il progetto automatizzato dell’espansione consentirà la massima flessibilità e una soluzione altamente personalizzata per i clienti. Questo investimento porta a sei il numero totale di magazzini automatizzati di Lineage nel Regno Unito, con un totale di 335.000 posizioni pallet automatizzate.

L’inaugurazione del supercentro del sud-est segue l’ampliamento del supercentro del nord di Lineage nei pressi di Manchester, nel settembre 2021, che ha aggiunto 22.000 posizioni pallet allo stabilimento tecnologicamente più avanzato. Nel loro insieme, questi magazzini servono i centri più popolosi ed economicamente più importanti dell’Inghilterra e integrano le altre strutture Lineage nel Regno Unito, facendo sì che i clienti dell’industria alimentare e al dettaglio in tutto il Paese abbiano accesso a magazzini affidabili, sostenibili ed efficienti per conservare alimenti freschi e congelati in viaggio verso il cliente finale.

“In un’epoca di volatilità della rete dell’approvvigionamento, il supercentro Lineage di Peterborough giocherà un ruolo chiave per garantire una fornitura alimentare affidabile nella parte più densamente popolata del Regno Unito”, ha affermato Tim Moran, vicepresidente senior di Lineage per le attività europee. “Inoltre, potremo soddisfare la crescente domanda dei clienti sia dal punto di vista delle vendite online che nei negozi fisici, una tendenza accelerata che è frutto della pandemia di COVID-19 quanto dell’interruzione delle forniture dovute all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.”

Lineage Logistics è uno dei maggiori operatori nella logistica a temperatura controllata nel Regno Unito. Al contempo, Lineage ha ampliato la propria rete in Europa negli anni recenti, creando una soluzione in grado di assolvere a una moltitudine di richieste per clienti di tutto il continente. Questo riduce la complessità della movimentazione dei generi alimentari tra Paesi, riduce lo spreco alimentare e accresce l’efficienza della distribuzione di vettovaglie e merci che richiedono conservazione a freddo.

“Le nostre grandi espansioni in questi due cruciali centri logistici mettono in luce l’impegno di Lineage per adattarsi alle richieste della sua clientela via via che le aspettative del consumatore si spostano nel Regno Unito e in tutto il globo”, ha dichiarato Greg Lehmkuhl, presidente e amministratore delegato di Lineage. “Siamo da sempre focalizzati al 100% sui nostri clienti e le rispettive reti di approvvigionamento e siamo lieti di intraprendere questi significativi investimenti, creare più di 230 posti di lavoro estremamente necessari e fornire accesso aumentato alla nostra rete di conservazione a freddo della prossima generazione.”

Informazioni su Lineage Logistics

Lineage Logistics è uno dei fornitori leader al mondo in ambito di soluzioni REIT industriali a temperatura controllata e logistica. Possiede una rete globale di oltre 400 strutture ubicate in modo strategico per un totale di oltre 2 miliardi di piedi cubici di capacità (pari a oltre 56,6 milioni di metri cubi), che abbraccia 20 Paesi in Nord America, Europa e Asia-Pacifico. La competenza al vertice del settore tipica di Lineage in soluzioni logistiche integrali, la sua rete immobiliare ineguagliata e lo sviluppo e distribuzione di tecnologia innovativa aiutano ad aumentare l’efficienza nella distribuzione, ad avanzare la sostenibilità, a ridurre al minimo lo spreco nella rete distributiva e, soprattutto, in quanto partner visionario di Feeding America, a nutrire il mondo. A riconoscimento delle innovazioni leader dell’azienda e delle iniziative di sostenibilità, Lineage è stata nominata U.S. Best Managed Company nel 2022, terza nell’elenco CNBC Disruptor 50 del 2022, al diciassettesimo posto dell’elenco CNBC Disruptor 50 del 2021, prima azienda per scienza dei dati e 23a globalmente nell’elenco di Fast Company 2019 delle aziende più innovative al mondo, oltre a essere inclusa nell’elenco Change The World di Fortune nel 2020. (www.lineagelogistics.com)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatti per organi d’informazione:
Lineage Logistics
Magnus Franklin
+32471620575
magnus.franklin@teneo.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220518006079/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie