Covid: in Basilicata 264 positivi
su 1.307 tamponi

Basilicata.
Sono 264 i positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l'esame di 1.307 tamponi (molecolari e antigenici): lo ha reso noto la task force regionale sulla pandemia, aggiungendo che sono state registrate altre 271 guarigioni.
 (ANSA)



Rapine e atti incendiari
nel Vulture-Melfese, 4 arresti

Basilicata.
Nell'ambito di un'indagine su rapine e atti incendiari commessi negli scorsi mesi nel Vulture-Melfese e nell'Alto Bradano, quattro persone sono state arrestate (due in carcere e due ai domiciliari) dai Carabinieri.
 (ANSA)

Incendi a Scanzano Jonico:
il 23/5 iniziativa di Libera

Basilicata.
"Libera non ha mai abbassato la guardia, non lo ha fatto il 21 marzo, quando proprio a Scanzano Jonico (Matera) abbiamo deciso di svolgere la Giornata dedicata alle Vittime innocenti delle mafie; e non lo farà il 23 maggio, Giornata della Legalità.
 (ANSA)

Covid: in Basilicata 317 positivi
su 1.496 tamponi

Basilicata.
Sono 317 i positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l'esame di 1.496 tamponi (molecolari e antigenici): lo ha reso noto la task force regionale sulla pandemia, aggiungendo che sono state registrate altre 393 guarigioni.
 (ANSA)

Ancora fiamme al lido
''La Kicca'' di Scanzano Jonico

Basilicata.
Un secondo incendio di natura dolosa ha interessato la notte scorsa lo stabilimento balneare ''La Kicca'' in località Terzo Cavone di Scanzano Jonico (Matera). Le fiamme hanno distrutto una struttura adibita a servizi.
 (ANSA)




Spiagge: le concessioni lucane
prorogate a fine 2023

 (ANSA) Basilicata.
La giunta regionale della Basilicata ha approvato, "con un atto di responsabilità", un provvedimento di proroga delle concessioni demaniali marittime al 31 dicembre 2023, "salvaguardando tutto il settore turistico-balneare, già fortemente provato da due anni di restrizioni pandemiche".

Covid: in Basilicata 292 positivi
su 1.648 tamponi

 (ANSA) Basilicata.
Sono 292 i positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l'esame di 1.648 tamponi (molecolari e antigenici): lo ha reso noto la task force regionale sulla pandemia, aggiungendo che sono stati registrati anche un decesso e altre 445 guarigioni.

Basentana: lo spartitraffico
sarà completato nel 2023

 (ANSA) Basilicata.
Sui 60 chilometri di Basentana dove sono in corso o sono stati progettati i lavori per la realizzazione delle barriere spartitraffico gli interventi si concluderanno "entro la fine del 2023": lo ha annunciato l'Anas, dopo un sopralluogo.


Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie