Primopiano

A Matera
primi (piccoli)
segnali
di ripresa

Basilicata.
Giallo è il colore di una Basilicata che sta contenendo il numero di contagi da covid 19, ma anche quello del tufo, la pietra calcarenitica che racchiude la storia dei rioni Sassi e dei musei su arte, segni e testimonianze del passato.

Vaccini: a Potenza cominciato
week end 'J & J' per over 50

Basilicata.

A Potenza è cominciato poco fa il week end "Johnson & Johnson" per le vaccinazioni agli over 50: ieri sera, in breve tempo, sul sito dell'Asp (l'Azienda sanitaria di Potenza) sono state raggiunte le 1.100 prenotazioni previste (550 oggi e 550 domani).

 (ANSA)





Il 17 maggio riapre il Museo archeologico di Venosa, intitolato a Mario Torelli

Basilicata.
E' intitolato all'archeologo Mario Torelli (1937-2020) il Museo archeologico nazionale di Venosa (Potenza), che riaprirà al pubblico lunedì prossimo, 17 maggio, con una cerimonia alla quale parteciperanno il Sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni, e il Direttore generale dei musei, Massimo Osanna.
 (ANSA)

Covid: anche Acerenza
in zona rossa fino al 16 maggio

 (ANSA) Basilicata.
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha firmato in serata una nuova ordinanza sull'emergenza coronavirus con la quale è stata disposta la zona rossa per il comune di Acerenza (Potenza) da domani al 16 maggio.


Vaccini: dal 17 maggio prenotazioni over 40 lucani

 (ANSA) Basilicata.
Le persone che risiedono in Basilicata e hanno un'età da 40 anni in su potranno prenotare la loro vaccinazione anticovid a partire da lunedì prossimo, 17 maggio: lo si è appreso a Potenza da fonti della Regione Basilicata.



Giornate Fai: in Basilicata visita
anche a una Grande Quercia

 (ANSA) Basilicata.
La "Grande Quercia" che si trova nel bosco di Castelmezzano (Potenza) è fra i luoghi visitabili il 15 e il 16 maggio nell'ambito delle "Giornate Fai di primavera", iniziativa del Fondo ambiente italiano giunta alla 29/a edizione.

Traffico di droga
nel Metapontino: 18 arresti

 (ANSA) Basilicata.
Nell'ambito di un'operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza sul traffico di droga e su investimenti illeciti nel settore agricolo sulla costa jonica lucana, 24 misure cautelari (tra cui 18 arresti) sono in corso di esecuzione da parte di Carabinieri e Guardia di Finanza.


Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere


ANSAcom

La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

Tosse e febbre nei bimbi, genitori in ansia per l'autunno

In 'La salute naturale' pediatra risponde a dubbi più frequenti



Modifica consenso Cookie