Papa: conferma padre Patton Custode di Terra Santa

News.
Il Papa ha confermato "l'elezione avvenuta da parte del Definitorio generale dell'ordine dei Frati minori francescani di padre Francesco Patton a Custode di Terra Santa e Guardiano del Monte Sion". Lo riferisce il Bollettino della sala stampa vaticana. (ANSA).
 (ANSA)

Ucraina: Papa, chi può fermare guerra ascolti grido pace

 (ANSA) News.
"Vi chiedo di perseverare nella preghiera incessante per la pace. Tacciano le armi, affinché quelli che hanno il potere di fermare la guerra, sentano il grido di pace dell'intera umanità!". Lo ha detto il Papa nell'udienza generale.

Papa: rinunciamo ai piani umani, convertiamoci alla pace

 (ANSA) News.
Nuovo appello di Papa Francesco per la pace: "La Grazia del Signore risorto doni conforto e speranza a quanti sono nella sofferenza, nessuno sia abbandonato, le liti, le guerre, le contese lascino posto alla comprensione, alla riconciliazione.


Presidente Aoun
'Papa in Libano
a giugno'

 (ANSA) News.
Papa Francesco visiterà il Libano il prossimo giugno: lo ha annunciato oggi il presidente libanese Michel Aoun secondo quanto riportato dal profilo twitter della presidenza della repubblica libanese.

Canada: Papa a nativi, dolore
e vergogna, vi chiedo scusa

 (ANSA) News.
Il Papa ha espresso "indignazione", "vergogna", "dolore" per quanto subito dai nativi canadesi nelle scuole residenziali cattoliche. "Chiedo perdono a Dio" per "questa riprovevole condotta" di alcuni membri della Chiesa.


Mosca, Kiev mette a rischio
la libertà
di religione

 (ANSA) News.
"Una violazione del diritto della libertà di religione": così l'ambasciata russa presso la Santa Sede definisce la proposta di legge di Kiev per "vietare", come scrive Ria Novosti, le attività del Patriarcato di Mosca in Ucraina.

Mons. Shevchuk, 'io in una lista
di persone da eliminare'

News.
Le prime esplosioni a Kiev, il 24 febbraio, "sono state uno choc, nessuno è preparato alla guerra tranne il criminale che la sta pianificando e poi la mette in atto. Nessuno di noi mai poteva immaginare che questo potesse avvenire.
 (ANSA)

Zoom








































Modifica consenso Cookie