Covid: in Campania in calo i ricoveri, 8 le vittime

Campania.
Sono 3.130 le persone risultate positive al Covid nelle ultime 24 ore a fronte di 22018 tamponi effettuati, stabile il tasso di contagio che passa dal 14,17% di ieri al 14,21 di oggi. I tamponi antigenici effettuati sono stati 15.861, quelli molecolari: 6.157.
 (ANSA)

Disoccupati in corteo a Napoli, chiedono formazione e lavoro

Campania.
Circa 500 tra senza lavoro del movimento '7 novembre' e disoccupati del 'cantiere 167 Scampia' stanno raggiungendo in corteo la Prefettura di Napoli dove è previsto un incontro interistituzionale al quale dovrebbe partecipare un rappresentante del minister...
 (ANSA)

All'addiaccio sul monte Polveracchio, salvato nella notte

Campania.
Un giovane di 24 anni è stato soccorso la scorsa notte dai volontari dai carabinieri, dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico e dai militari dell'Aeronautica militare sul monte Polveracchio, nel comune di Campagna, in provincia di Salerno.
 (ANSA)

Straniero ferito nella notte a Napoli

Campania.
Un cittadino peruviano di 47 anni è stato ferito alla testa la scorsa notte in piazza Garibaldi, a Napoli. L'uomo, secondo una prima ricostruzione, è stato colpito con un coltello.
 (ANSA)


Suarez, sette condanne a Monza per l'esame 'farsa'

Campania.
Si è conclusa con alcune condanne la parte dell'inchiesta partita a Monza nel settembre 2021 riguardo l'esame 'farsa' del calciatore uruguaiano Luis Suarez che sostenne un esame di lingua italiana di livello B1 all'Università per stranieri di Perugia per o...
 (ANSA)

Figli evadono scuola? Reddito cittadinanza a rischio

Campania.
C'è anche il reddito di cittadinanza, misura di sostegno sociale tra le più diffuse a Napoli, tra le indennità che il protocollo in via di definizione con l'Inps intende revocare ai genitori i cui figli risultino inadempienti agli obblighi scolastici.
 (ANSA)


Appalti Asl per fronteggiare Covid, 23 indagati a Napoli

Campania.
Ventitre persone sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli nell'ambito di tre filoni investigativi che riguardano gli appalti indetti per fronteggiare la pandemia. Lo rendono noti fonti di stampa.
 (ANSA)

Covid: in Campania aumentano decessi, 10 in 48 ore

Campania.
Sono 3.253, in Campania, i neo positivi al Covid su 22.946 test esaminati. Secondo i dati del Bollettino ordinario della Regione Campania cala al 14,17% il tasso di contagio che ieri era pari al 17,28%.
 (ANSA)



Fondi Covid-19 per sostenere macellerie, sequestro a figlio boss

Campania.
Beni immobili e mobili, tra cui denaro contante, oggetti d'oro, orologi di pregio, Rolex, penne e monete d'oro, effetti cambiari, polizze assicurative, depositi e titoli bancari per circa 245mila euro, sono stati sequestrati dal Nucleo di Polizia Economico...
 (ANSA)


Crolla pezzo intonaco in aula, nessun bimbo ferito

 (ANSA) Campania.
Un pezzo di intonaco di circa 40 centimetri si è staccato stamattina dal soffitto di un'aula del plesso Rodari di Caivano, in provincia di Napoli: i bambini erano appena usciti per andare in sala mensa, nessuno è rimasto quindi coinvolto dal crollo.

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere





Modifica consenso Cookie