Primopiano

In Campania 345 nuovi casi, nessuna vittima

Campania.
Sono 345 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 8.619 tamponi molecolari eseguiti. Il tasso di incidenza, calcolato senza tenere conto dei test antigenici, è del 4%, in lieve rialzo rispetto al 3,21 di ieri.

Gen.Vecciarelli a Giffoni, in campo con passione per Paese

Campania.
"Tra le soddisfazioni che ho c'è quella di leggere i dati sulla fiducia degli italiani verso le forze armate: siamo al 72% di fiducia. È evidente come non ci sia frattura tra noi ed i cittadini". Così il capo di Stato maggiore della Difesa a Giffoni.
 (ANSA)

Nuovi prelievi Arpac, alcuni divieti balneazione revocati

Campania.
I nuovi prelievi eseguiti dall' Arpac il 26 luglio hanno riscontrato il rientro dei valori entro il limite di legge per cinque delle otto acque in divieto di balneazione del Comune di Napoli (Punta Nera, Capo Posillipo, Posillipo, Donn' Anna e Lungomare ...
 (ANSA)

Incidente a Capri, ipotesi elicottero per rimozione minibus

Campania.

Non è ancora del tutto esclusa la possibilità che il minibus precipitato giovedì scorso a Capri possa essere rimosso con un elicottero: è durata l'intera mattinata, infatti, il sopralluogo sul luogo dell'incidente a cui hanno preso parte il sostituto procu...

 (ANSA)


Csm nomina Troncone procuratore a Napoli Nord

Campania.
Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha approvato, all'unanimità, la nomina della dottoressa Maria Antonietta Troncone alla guida della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, che ha sede ad Aversa (Caserta).
 (ANSA)

Raccolta datteri mare, 21 indagati per disastro ambientale

Campania.
E' in corso una vasta operazione di polizia giudiziaria su ordine della Procura della Repubblica di Torre Annunziata eseguita dalla Guardia Costiera della Campania per gravi reati di disastro ambientale collegati alla raccolta dei datteri di mare nella Pen...
 (ANSA)

Cane ucciso a colpi d'arma da fuoco nel Napoletano

Campania.
Un cane randagio è stato trovato morto, ucciso a causa di ferite d'arma da fuoco, nella serata di ieri ad Ercolano. I carabinieri della locale tenenza sono intervenuti in via della Barcaiola.
 (ANSA)




In Campania in calo tasso contagi, stabili ricoveri

Campania.
Cala il tasso di contagio in Campania, stabili i ricoveri in degenza ordinaria, in calo quelli in intensiva. Sono, in sintesi, i dati del bollettino quotidiano. Si registrano 236 positivi su 7.330 tamponi molecolari: si passa dal 5,98% di ieri al 3,21 di oggi.
 (ANSA)


Fiamme a S. Giorgio a Cremano, evacuato asilo

Campania.
Un incendio è scoppiato in via Cupa Bolino, nel quartiere napoletano di Barra , al confine con il territorio di San Giorgio a Cremano (Napoli). Al momento non sono segnalati.feriti.
 (ANSA)

Caldo: Sindaco Somma Vesuviana ordina docce ai residenti

Campania.
Fa troppo caldo e il sindaco ordina ai cittadini di non uscire, fare la doccia, bere, usare vestiti leggeri in fibre naturali, schermare le finestre,e soggiornare in luoghi climatizzati, e di accertarsi delle condizioni di salute di parenti e vicini soli.
 (ANSA)


Un asilo nido aziendale nel Policlinico Federico II a Napoli

Campania.
Garantire alle tante famiglie di professionisti che lavorano presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli un supporto concreto e sostenere le giovani mamme, spesso chiamate a dividersi tra famiglia e lavoro.
 (ANSA)


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere








Modifica consenso Cookie