Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sicilia
  3. Mafia: Mostra ANSA su Falcone e Borsellino ad Agrigento

Mafia: Mostra ANSA su Falcone e Borsellino ad Agrigento

Sarà inaugurata domani 6 dicembre nel liceo scientifico Leonardo

(ANSA) - PALERMO, 05 DIC - Prosegue il tour nelle scuole siciliane della mostra itinerante dell'ANSA, dal titolo: "L'eredita' di Falcone e Borsellino", che domani 6 dicembre sarà inaugurata nel liceo scientifico Leonardo di Agrigento.
    Alla cerimonia, che si svolgerà a partire dalle ore 9, parteciperanno il dirigente scolastico Patrizia Pilato; il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa; il procuratore capo, facente funzione, Salvatore Vella; il dirigente della sezione Dia di Agrigento Roberto Cilona; il responsabile della redazione siciliana dell'ANSA Franco Nuccio e la corrispondente da Agrigento dell'agenzia Concetta Rizzo. Saranno presenti anche i vertici delle forze dell'ordine e il sindaco Franco Micciché.
    "L'eredità di Falcone e Borsellino" è un progetto di educazione alla legalità che comprende la mostra con 14 cartelloni didascalici e un docufilm che ricordano nel tempo le figure dei due magistrati uccisi dalla mafia, la loro amicizia, il loro straordinario impegno professionale, il loro sacrificio estremo e quello delle loro scorte. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie