(ANSA) - CATANZARO, 14 MAR - Scadono oggi i termini per
partecipare a "EEN Tourism Lab Academy 2023 - Percorsi di
accompagnamento al turismo digitale: comunicazione e digital
marketing per le imprese turistiche", iniziativa organizzata e
promossa da Unioncamere Calabria, nell'ambito delle attività di
Enterprise Europe Network, con il supporto tecnico-scientifico
di Isnart scpa - Istituto nazionale ricerche turistiche.
"EEN Tourism Lab Academy 2023" si svolgerà su due step: il primo
prevede la partecipazione ad un percorso formativo, articolato
in tre giornate, sulla comunicazione e il marketing digitale per
il turismo rivolto a trenta imprese.
Si parte venerdì, 17 marzo con il tema "Comunicazione Digitale:
strategie e strumenti. Analisi e definizione delle principali
azioni ed attività per comunicare correttamente sul web"; poi
venerdì 31 marzo è in programma il tema "Sito Web, E-mail e
Social Media: il ruolo dei contenuti. Come gestire la presenza
digitale, a cosa dare importanza e come analizzare le
performance" mentre venerdì 7 aprile "Digital Marketing: il
sistema di marketing. Come acquisire nuovi contatti,
trasformarli in clienti e fidelizzarli grazie agli strumenti del
digital marketing".
Il secondo step è basato sull'assistenza specialistica 'one to
one' con un tecnico esperto, erogata a dieci imprese selezionate
tra quelle che avranno partecipato al percorso formativo ed è
finalizzata ad individuare eventuali criticità aziendali;
identificare le aree funzionali e i processi critici sui quali
intervenire per meglio indirizzare la digital transformation
dell'impresa migliorando la propria comunicazione digitale e le
azioni di digital marketing".
La partecipazione a "EEN Tourism Lab Academy 2023 - Percorsi di
accompagnamento al turismo digitale: comunicazione e digital
marketing per le imprese turistiche" è gratuita. (ANSA).