(ANSA) - PERUGIA, 26 MAR - Occasione di promozione integrata
dell'Umbria oltre che opportunità per l'incoming
turistico-culturale e per gli scambi formativi e commerciali:
queste le caratteristiche di "Connessioni02" il roadshow di due
giorni che punta a creare sinergie tra l'Umbria, l'Olanda e la
Norvegia. Tutto attraverso iniziative in Paesi con un elevato
potere d'acquisto ed un particolare interesse per la regione e
l'Italia.
Il 28 marzo ad Amsterdam (Istituto Italiano di Cultura) e il 30
marzo ad Oslo (Istituto Italiano di Cultura) ci saranno dei
focus sulla mostra dedicata al Perugino, sui 50 anni di Umbria
Jazz, ma anche su enogastronomia, promozione territoriale ed
eccellenze umbre.
Alla presenza della stampa, di operatori di settore, tour
operator e pubblico selezionato dai partner stranieri, sarà
presentata l'Umbria per una promozione turistica, territoriale e
imprenditoriale. In particolare la mostra sul Perugino alla
Galleria Nazionale dell'Umbria in occasione delle celebrazioni
per il V centenario della morte del "Divin Pittore" e la 50/a
edizione di Umbria Jazz.
Una due giorni che arriva dopo il primo appuntamento ad
Amsterdam, che aveva acceso i riflettori sull'Università per
Stranieri di Perugia.
"Connessioni" è lo strumento con cui Brand culturale vuole
promuovere e raccontare l'Umbria in Europa e nel mondo.
Il viaggio, quindi, continua e si amplia con la seconda
"connessione", una progettualità condivisa, ideata e organizzata
nuovamente dall'agenzia creativa transdisciplinare umbra,
promossa e sostenuta dall'Assessorato alla cultura e turismo
della Regione Umbria e dalla partecipata Sviluppumbria, con la
collaborazione di altri partner e compagni di viaggio come
Comune di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Galleria
nazionale dell'Umbria, Umbria Jazz, Aeroporto Internazionale
dell'Umbria "San Francesco di Assisi", Scuola di Musica Piano
Solo, Ambasciata Italiana a L'Aja, Ambasciata d'Italia ad Oslo,
Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, Istituto Italiano di
Cultura di Oslo. (ANSA).
Roadshow "Connessioni02", l'Umbria ad Amsterdam e Oslo
Progetto di promozione integrata sostenuto dalla Regione
