Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone nautico Venezia tocca 15mila presenze in tre giorni

Salone nautico Venezia tocca 15mila presenze in tre giorni

Presentati i 'Blue marina awards' di Assonautica-Assonat

VENEZIA, 02 giugno 2023, 17:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama Simone Bellunato il visitatore numero 15.000 della quarta edizione del Salone nautico di Venezia. E' giunto oggi all'Arsenale insieme al figlio di 9 anni per scoprire la storia dell'arte navale della Serenissima.
    I visitatori dei primi tre giorni della manifestazione, italiani e stranieri, si sono riversati all'Arsenale per ammirare le "prime mondiali" assolute, ma anche le novità delle imbarcazioni a vela e delle nuove propulsioni sostenibili.
    Sono 220 gli espositori, di cui 180 nazionali e il restante proveniente da Regno Unito, Croazia, Slovenia, Polonia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Montecarlo, Svezia, Danimarca, Finlandia, che hanno portato a Venezia 300 imbarcazioni, di cui 240 in acqua per una lunghezza totale di 2,7 chilometri.
    Al Salone, in chiusura della presentazione dell'11/o report dell'Economia del Mare, sono stati presentati anche i premi "Blue marina awards", marchio di riconoscimento dei migliori porti turistici e approdi italiani promossi da Assonautica Italiana e Assonat-Confcommercio con il partner tecnico Rina, relativamente a quattro temi: sostenibilità, che include qualità ed ambiente; accoglienza turistica, che include accessibilità e sport; sicurezza (safety e security) e innovazione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza