Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dolomiti Superski, boom di ingressi nei primi weekend

Dolomiti Superski, boom di ingressi nei primi weekend

Presidente,'Elevato interesse anche dal pubblico internazionale'

BOLZANO, 06 dicembre 2023, 16:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nei primi due fine settimana di apertura, Dolomiti Superski segna un primo traguardo per quanto riguarda il numero di ingressi e le vendite di skipass stagionali. Rispetto alla stagione 2022-23, partita lentamente ma rivelatasi una delle migliori di sempre, quella attuale è iniziata con un +15% in termini di primi ingressi (utenti unici al giorno) e +10% di passaggi agli impianti. Si rileva anche un aumento delle vendite del 19% degli skipass stagionali, mentre gli stagionali di valle sono aumentati del 14%.
    "La stagione è partita con un boom di richieste e con un buon periodo di prevendita. Le nevicate di metà ottobre e novembre hanno risvegliato la voglia di sci soprattutto nel mercato domestico, mentre per quello internazionale dovremmo aspettare Sant'Ambrogio. Vediamo comunque un elevato interesse anche dal pubblico d'oltreoceano e dei Paesi del nord Europa", spiega il presidente di Dolomiti Superski, Andy Varallo.
    "Grazie gli investimenti che i consorziati hanno effettuato negli ultimi anni, in tecnologie sempre più performanti ed efficienti, e quindi allo stesso tempo anche sostenibili, riusciamo a garantire un'apertura aiutata dai sistemi di innevamento sempre più evoluti, che garantiscono a noi e alla filiera turistica una certa puntualità", ha concluso Varallo.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza