/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Miniconf: 'Investiamo su persone, fanno la differenza'

ANSAcom

Miniconf: 'Investiamo su persone, fanno la differenza'

ANSAcom

In collaborazione con Intesa Sanpaolo

Ditta abbigliamento bimbi a 'Imprese Vincenti' a Firenze

Firenze, 18 gennaio 2023, 15:00

ANSAcom

ANSACheck

ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo

"Le aziende alla fine sono fatte di persone e sono quelle che fanno la differenza: poi ovviamente servono anche tutti gli altri investimenti, ma se non ci sono le giuste persone a indirizzarli non si va da nessuna parte". E' questa l'opinione di Leonardo Basagni, direttore generale per l'area Finance di Miniconf, azienda di Ortignano Raggiolo (Arezzo) fra le 10 Pmi toscane e umbre premiate in occasione della tappa di Firenze di 'Imprese Vincenti', il roadshow di Intesa Sanpaolo. Miniconf, fondata nel 1973, è specializzata dalla sua nascita nell’abbigliamento bambino, con i marchi Sarabanda, Minibanda, iDo e Dodipetto. Nel 2021 ha visto il proprio fatturato crescere fino a 70 milioni di euro, superando i livelli pre-Covid (64,4 milioni nel 2019), e conta 350 dipendenti. "Da diversi anni stiamo investendo sulle nostre persone a partire già dalle scuole", ha detto Basagni, perché "crediamo che investire sul nostro territorio, sui nostri giovani, ancora prima che entrino in azienda e poi dopo quando sono in azienda, sia il modo migliore per affrontare le sfide. Avendo poi il 80% di occupazione femminile, inoltre, abbiamo tempi prolungati per un migliore rapporto vita-lavoro".

ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza