La Residenza dell'Ambasciatore
d'Italia a Belgrado ha ospitato ieri sera la sfilata
dell'azienda italiana "United Colors of Benetton". Gli abiti
dell'iconico marchio si sono susseguiti nella cornice di Palazzo
Bircaninova portando in passerella il loro tipico arcobaleno di
colori. L'evento - organizzato con l'agenzia Fabrika di Vesna
Mandic - si inserisce all'interno della seconda edizione di
"IFIB - Italian Fashion in Belgrade", la rassegna dedicata alla
promozione della moda italiana in Serbia, ideata e realizzata
dall'Ambasciata d'Italia a Belgrado in collaborazione con
l'Istituto Italiano di Cultura in Serbia.
In passerella hanno sfilato donne, uomini e bambini, incarnando
uno scambio generazionale ispirato ai valori di inclusività,
sostenibilità e diversità. La sfilata della collezione primavera
estate 2024 di United Colors of Benetton è una mescolanza di new
basic, heritage del brand - con righe e colori - lavorazioni di
maglie floreali e frutti.
Le sale della Residenza hanno accolto anche una mostra dedicata
alle più celebri campagne pubblicitarie realizzate per il brand
da Oliviero Toscani. Scatti fotografici che hanno influenzato
negli anni il mondo della moda e del marketing con i loro
messaggi dal forte contenuto sociale.
"IFIB si propone di promuovere la moda italiana in Serbia.
Poterlo fare presentando una sfilata di Benetton è un privilegio
straordinario per noi e per il pubblico serbo", ha dichiarato
l'Ambasciatore d'Italia in Serbia, Luca Gori. "Oltre che nel
programma IFIB - ha aggiunto - l'evento si colloca anche nel
quadro di Bircaninova@100, la rassegna attraverso cui celebriamo
il centenario dalla posa della prima pietra della nostra
Ambasciata"
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