Banca Generali chiude novembre con
una raccolta di 810 milioni di euro, un valore doppio rispetto
allo scorso anno e in crescita del 34% rispetto alla media
mensile da inizio 2021. I flussi si sono indirizzati quasi
interamente verso soluzioni gestite (595 milioni nel mese) o
amministrate.
La raccolta complessiva da inizio anno ha superato i 6,8
miliardi (+34%), sfiorando già con un mese di anticipo il target
per l'intero anno recentemente rivisto al rialzo. Le soluzioni
gestite hanno raggiunto i 4,6 miliardi (+88%), rappresentando il
67% del totale contro il 48% dello scorso anno. Le masse in
Consulenza Evoluta si sono attestate a 7,1 miliardi (+22% anno
su anno) con una variazione positiva di 137 milioni nel mese.
"Un altro mese di forte raccolta che ci proietta verso nuovi
record di flussi", sottolinea l'a.d e direttore generale Gian
Maria Mossa. "Sebbene non manchi una certa incertezza per
l'evoluzione della pandemia, guardiamo - aggiunge Mossa - con
ottimismo alle prossime settimane per chiudere al meglio quello
che si profila come il miglior anno nella storia della banca con
risultati superiori alle nostre stesse aspettative".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA