Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Chiara Ferragni, l'odio social fa male ma resto me stessa

Chiara Ferragni, l'odio social fa male ma resto me stessa

Modello di empowerment.I figli esposti? Saranno loro a giudicare

SANREMO, 07 febbraio 2023, 18:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Sono molto emozionata ed onorata di essere qui". Le prime parole sono di circostanza, il sorriso è aperto, gli occhioni azzurri tradiscono appena un po' di agitazione. Ma bastano pochi minuti e tira fuori se stessa: spontaneità, idee chiare, determinazione. Chiara Ferragni ha lasciato per un po' la comfort zone di Instagram per affrontare la diretta tv e il palco più seguito e chiacchierato d'Italia, co-conduttrice della prima e dell'ultima serata di Sanremo.
    "E' un momento importantissimo della mia carriera, mi auguro di riuscire a esprimere bene il mio messaggio attraverso i miei interventi: anche gli abiti saranno legati da un comune denominatore", premette in sala stampa l'imprenditrice digitale, capelli raccolti, giacca rossa e minigonna nera. Amadeus la corteggiava da tempo: "Non mi sentivo pronta. Poi quest'anno ho pensato che fosse arrivato il momento giusto. Ho chiesto suggerimenti a tutti, e tutti mi hanno detto: divertiti, goditela e sii spontanea. La mia chiave sarà la spontaneità".
    Ferragni ha scritto il suo monologo: una lettera a Chiara bambina, con la sua storia e un invito al coraggio, tutto femminile, di affrontare le sfide e di inseguire i propri sogni.
    Trentacinque anni, 28,5 milioni di follower, l'imprenditrice digitale che ha rivoluzionato il mondo della moda e non solo, diventando con il marito Fedez un modello per le nuove generazioni che usano il digitale come mezzo di comunicazione, affari e denuncia, sa bene che "l'odio, anche quello social, fa sempre male, ma è giusto parlarne sempre e non ascoltare le persone che ogni giorno cercano di buttartelo addosso".
    Ferragni ha devoluto il compenso di Sanremo alla Dire, Donne in rete contro la violenza: la presidente Antonella Veltri e le operatrici dell'associazione posano accanto a lei sulla copertina-manifesto di Vanity Fair.
    Sui rischi di sovraesposizione dei piccoli Leone e Vittoria, replica diretta: "Saranno soltanto loro a doverci giudicare".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza