Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Musica
  4. Jack Savoretti 'ambasciatore' di Genova nel mondo

Jack Savoretti 'ambasciatore' di Genova nel mondo

Bucci: 'Investiamo su di lui'. Artista: 'E' citta di mio padre'

(ANSA) - GENOVA, 06 DIC - Il cantautore inglese con radici genovesi Jack Savoretti è un nuovo "ambasciatore di Genova nel mondo". La nomina gli è stata consegnata dal sindaco Marco Bucci nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi a margine dell'evento 'Talenti di Genova.
    "Premiamo un personaggio internazionale che aumenterà la visibilità della nostra città, - sottolinea Bucci - Savoretti diventa ambasciatore di Genova nel mondo, un doppio investimento: noi investiamo su di lui e lui investe sulla città, la sinergia di cui abbiamo bisogno". "Credo di essere ambasciatore della bellezza di Genova da tanti anni, - commenta Savoretti - la Lanterna è ancora una città vera da visitare, Genova è stata la città di mio nonno e di mio papà".
    Dodici i talenti genovesi premiati dal Comune: tra questi la vincitrice del Campionato mondiale di pesto Camilla Pizzorno, il semifinalista di Sanremo Giovani Federico Oliveri 'Olly', il soprano e pianista Barbara Bargnesi, l'attore Alessio Zirulia, la nuotatrice Rosamaria Bagnasco, lo sciatore Matteo Franzoso, il sommelier Matteo Circella e altri. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie