Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sicilia
  3. Falcone: maxifoto giudici in prospetto ex municipio a Mazara

Falcone: maxifoto giudici in prospetto ex municipio a Mazara

Con lo slogan "Legalità è fare la cosa giusta"

(ANSA) - PALERMO, 23 MAG - Una gigantografia dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino rimarrà affissa nel prospetto dell'ex palazzo comunale di piazza della Repubblica da oggi fino al 19 luglio. Nel trentennale delle due stragi di mafia avvenute il 23 maggio (Capaci) ed il 19 luglio 1992 (via D'Amelio) Mazara del Vallo onora la memoria dei due eroi antimafia e di tutte le vittime delle stragi di mafia coinvolgendo associazioni e scolaresche.
    L'iniziativa di Rotary e Rotaract con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, nel trentennale della strage di Capaci, è stata salutata questa mattina con un flash mob degli alunni dell'Istituto comprensivo Borsellino Ajello alla presenza dei presidenti dei due club service, Vincenzo Modica e Riccardo Pizzo, del dirigente scolastico Eleonora Pipitone, dell'assessore Vincenzo Giacalone, del presidente del consiglio comunale Vito Gancitano e del presidente della commissione consiliare Pubblica Istruzione Stefania Marascia.
    Con lo slogan "Legalità è fare la cosa giusta" la manifestazione è stata coordinata dal giornalista Roberto Marrone, presidente della commissione Legalità del Rotaract. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie