/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Torna Promo Autunno, la vetrina per le eccellenze dell'isola

Torna Promo Autunno, la vetrina per le eccellenze dell'isola

A Sassari dal 18 al 20 ottobre la kermesse alla Promocamera

SASSARI, 20 marzo 2024, 12:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Mettiamo in vetrina le eccellenze della Sardegna, con un occhio di riguardo al tema dell'ecosostenibilità". Così il patron Claudio Rotunno presenta Promo Autunno 2024. Il 18, 19 e 20 ottobre la Promocamera di Sassari ospiterà la Fiera regionale della Sardegna, tre giorni dedicati al meglio che l'imprenditoria del territorio offre, con un focus particolare sui settori wedding e food, punti di forza della kermesse sostenuta da Camera di Commercio di Sassari, Comune di Sassari, Promocamera, Consorzio industriale provinciale di Sassari, Confindustria Centro Nord Sardegna, Dinamo Banco di Sardegna, Gruppo Unione Sarda, Atp Sassari e Confcommercio.
    In una superficie totale di circa 8mila metri quadri centinaia di imprese entreranno in contatto con decine di migliaia di visitatori, ripartite nei settori Silver, Gold e Platinum. "La sesta edizione si caratterizzerà per una nuova grafica e un nuovo design, ma anche e soprattutto per l'utilizzo di molti prodotti green per gli allestimenti", spiega Rotunno.
    "La formula piace e funziona - assicura - il 95% delle aziende presenti nel 2023 riconfermano la loro presenza". Le partnership potrebbero presto estendersi alle società di gestione degli aeroporti di Alghero e di Olbia. "Il sistema aeroportuale può aiutarci a uscire in maniera incisiva dai confini isolani, diventando un attrattore per i visitatori fuori stagione", conclude il fondatore di Publicover.
    Il presidente della Camera di Commercio, Stefano Visconti, rimarca "il sostegno del sistema camerale alle imprese e al loro sviluppo, per il quale la promozione è fondamentale", mentre la sua vice Maria Amelia Lai rinnova la vicinanza "alle aziende che investono per lo sviluppo del territorio". Per il presidente di Promocamera, Francesco Carboni, "ci poniamo come facilitatore di un percorso di sviluppo delle imprese, con un impegno quotidiano per formazione, consulenza e internazionalizzazione". Carboni ha poi annunciato il restyling del centro fieristico "secondo per dimensioni in Sardegna solo a Cagliari, ma primo per numero di iniziative e capacità di attrazione". Della necessità di un polo fieristico ha parlato l'assessore comunale Nicola Lucchi, che auspica "uno spazio adatto a una città con una visione metropolitana". Per la sua omologa Grazia Di Guardo, Promo Autunno "fa convergere energie nuove e consolidate". Per questo, ha chiosato l'assessore Carlo Sardara, "il Comune ci sarà e illustrerà come supporta gli imprenditori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza