Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Basket: continua la serie negativa della Dinamo

Basket: continua la serie negativa della Dinamo

Sassari battuta anche a Trieste, terza sconfitta consecutiva

Buio pesto in casa Dinamo Banco di Sardegna. I sassaresi ieri sera hanno perso anche a Trieste, incassando la terza sconfitta consecutiva in otto giorni fra campionato e Champions League e confermando il momento negativo di tutta la squadra. 76-69 il punteggio finale per i triestini che hanno condotto la gara dal primo all'ultimo secondo, arrivando più volte a un vantaggio di +12 e rischiando seriamente solo all'inizio del terzo quarto, quando la Dinamo si è riavvicinata a -1.

Un fuoco di paglia per i sassaresi, che da quel momento hanno ripreso a essere molli in difesa e confusionari in attacco, aggiungendo alla disastrosa prestazione una imbarazzante percentuale di tiro da tre punti (a fina gara 5/28). I biancoblu hanno giocato a sprazzi, senza mai prendere in mano l'inerzia della partita per imporre il loro gioco e la loro superiorità che, solo sulla carta, non avrebbe dovuto lasciare scampo a Trieste.

Invece gli uomini di Bucchi hanno patito oltremodo l'energia degli avversari, lasciando che Bartley e Spencer facessero ciò che volevano in campo e risultassero decisivi per la vittoria biancorossa. Ora coach Piero Bucchi potrà sfruttare la pausa del campionato e avrà due settimane di tempo per ricaricare, soprattutto mentalmente, la squadra, prima del ritorno in campo il 20 novembre, al PalaSerradimigni contro Scafati.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie