Parte la terza edizione di Impact
Prototypes Labs (Ip Labs), programma rivolto alle imprese
piemontesi che vogliano intraprese un percorso di impatto
sociale, guidati da docenti e studenti del Cottino Social Impact
Campus, del Politecnico e dell'Università di Torino, del
Collegio Einaudi e di UniGens. Il progetto è finanziato per un
investimento complessivo di oltre 200 mila euro dalla Fondazione
Cottino, da Camera di commercio di Torino e da Unicredit ed è
realizzato dal Cottino Social Impact Campus.
"Oggi tutti parlano di sostenibilità e Sdg, ma metterli in
pratica per le aziende può risultare difficile. La finalità del
progetto è riuscire a far diventare questi temi parte del Dna di
ciascuna azienda: questo accordo ha lo stesso valore di un vero
e proprio patto per il territorio" spiega Per Cristina Di Bari,
ad del Cottino Social Impact Campus e presidente della
Fondazione Cottino.
È stato inoltre firmato il Memorandum of Understanding tra
tutti i partner del progetto: Camera di Commercio, Unicredit,
Politecnico di Torino, Università di Torino, Fondazione Collegio
Einaudi, Unione Industriali Torino, Api Torino, Confindustria
Canavese, Yes4To, UniGens e Torino Social Impact. "Ip Labs è
un'esperienza vincente e innovativa per tutti: per le imprese,
che possono mettersi in gioco sui temi dell'impatto sociale,
aggiungendo valore a prodotti e servizi nei confronti di clienti
e finanziatori, per gli studenti, che possono sviluppare
competenze professionali innovative e qualificanti, e per gli
atenei" sottolinea Guido Bolatto, segretario generale della
Camera di commercio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA