/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il designer Umberto Palermo firma la 777 hypercar

Il designer Umberto Palermo firma la 777 hypercar

La supersportiva ingegnerizzata da Dallara

TORINO, 22 novembre 2022, 11:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' firmata dal designer Umberto Palermo la 777 hypercar, la supersportiva creata dalla nuova casa automobilistica 777 Motors. Il bolide, voluto dall'imprenditore e collezionista Andrea Levy, è ingegnerizzata da Dallara con motore Gibson. La tiratura sarà limitatissima, di soli sette esemplari, ognuno al prezzo di sette milioni di euro.
    Umberto Palermo, con la sua design house, "punta a soddisfare i bisogni, anche quelli legati ai sogni. La parte anteriore nasce da attività legate alla fisiognomica, dalla creazione di un linguaggio espressivo che origina dagli occhi stessi della vettura: i fari. La fiancata risulta una serie di forme organiche coniugate a piani verticali, bilanciando l'aerodinamica con la cura per i dettagli, esaltando il movimento perfino quando l'auto non è in moto, donandole una linea dinamica e sfrecciante. La vera sfida è stata quella di coniugare la sportività e la tecnicità con i tratti che da sempre distinguono il lavoro e le creazioni della design house.
    Sfida che ha portato a linee in grado di donare iconicità, creando un connubio tra l'auto da corsa e una hypercar".
    "La missione del designer è quella di trattare le forme, siano esse parallelepipedi o andamenti organici, traducendole in oggetti dalla forte riconoscibilità che rimangano nel tempo" spiega Umberto Palermo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza