(ANSA) - MILANO, 21 MAR - Dopo aver concluso il 2022 con
risultati significativamente positivi, oltre 3,4 milioni di
visitatori (+25% rispetto al 2021) e una percentuale di crescita
del fatturato aggregato del +32%, Scalo Milano Outlet & More
annuncia un nuovo investimento di oltre 40 milioni di euro per
crescere.
Il piano di ampliamento prevede 9.000 metri quadrati che si
aggiungeranno alla superficie esistente, per un totale di 44.000
metri quadrati di cui 1.300 destinati al co-working.
Il progetto è stato illustrato dall'amministratore delegato
Davide Lardera in presenza di Ettore Lonati, presidente del
gruppo Lonati che detiene la proprietà dell'Outlet e Adele
Lonati, presidente di Scalo Milano Outlet & More. Prevede un
parcheggio multipiano già inaugurato di 20mila metri quadrati
con ulteriori 700 posti auto e la realizzazione di una struttura
sviluppata su tre livelli con 32 nuove unità che creeranno altri
300 posti di lavoro. Sono 32 le nuove unità, di cui 27 negozi e
5 ristoranti, che genereranno oltre 300 nuovi posti di lavoro,
che si aggiungeranno agli attuali 1.200.
"Il nostro è un importante progetto di riqualificazione
urbana partito nel 2009 con l'acquisizione da parte del Gruppo
Lonati di un'area che in passato ha ospitato lo storico
stabilimento Saiwa" spiega Davide Lardera. (ANSA).
Scalo Milano investe 40 milioni per crescere
Ampliamento di 9mila metriquadri
