Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Lombardia finanza 42 fiere con 1,7 milioni di euro

La Lombardia finanza 42 fiere con 1,7 milioni di euro

Attraverso bando 'Sostegno del sistema fieristico lombardo 2024'

MILANO, 26 marzo 2024, 12:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Attraverso il bando 'Sostegno del sistema fieristico lombardo 2024', Regione Lombardia finanzia 42 manifestazioni fieristiche per un investimento pubblico complessivo di oltre 1,7 milioni di euro.
    La giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi, ha approvato una delibera per aumentare la dotazione del bando da 1 milione a 1.774.740 euro, così da finanziare tutti i 42 progetti ritenuti idonei.
    L'obiettivo è valorizzare gli eventi fieristici come elemento strategico per il tessuto produttivo lombardo, grazie anche alla loro capacità di generare indotto.
    Gli interventi ammessi al contributo riguardano la digitalizzazione dei servizi offerti; la promozione e l'animazione delle manifestazioni, con eventi all'interno e all'esterno della kermesse; lo sviluppo dell'internazionalizzazione, anche attraverso la ricerca, l'invito e l'accoglienza di buyer esteri e la predisposizione di aree speciali destinate a specifici target di impresa (giovani imprenditori, startup, designer).
    Il contributo è concesso in misura del 40% delle spese ammissibili, fino a 50.000 euro per le fiere internazionali e nazionali e fino a 30.000 euro per le fiere regionali e alla prima edizione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza