Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Regione Lombardia, al via la campagna contro lo spreco di cibo

Regione Lombardia, al via la campagna contro lo spreco di cibo

Con il claim 'Non sprecare una storia d'amore'

MILANO, 29 settembre 2022, 16:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via la campagna di comunicazione digitale, promossa da Regione Lombardia, mirata a sensibilizzare i cittadini sul tema degli sprechi e della sostenibilità alimentare. In occasione della Giornata internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, è 'Non sprecare una storia d'amore' è il concept scelto, che fa leva sul rapporto d'amore degli italiani con il buon cibo. Il claim mette in luce come questo rapporto non sia, a oggi, tra i più rispettosi e funzionali: secondo il report 2022 del Waste Watcher International Observatory, monitorato da Ipsos per la campagna Spreco Zero di Last Minute Market, ogni anno in Italia ciascuno di noi spreca circa 29 kg di cibo ancora utilizzabile, causando un danno economico di oltre 7 miliardi di euro che interessa famiglie e imprese.
    "Un vero sviluppo deve essere sostenibile - osserva l'assessore all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo - e questa campagna aiuterà a sensibilizzare sulla necessità di ridurre gli sprechi e sviluppare l'economia circolare anche in campo alimentare".
    L'obiettivo della campagna è accrescere la sensibilità e la consapevolezza dei cittadini sul tema attraverso una serie di contenuti social ricchi di dati, consigli su come ridurre la propria quota di spreco, collaborazioni con volti noti dello spettacolo e influencer e non da ultimo con il coinvolgimento di alcune realtà associative molto attive nel contrasto dello spreco e della povertà. Testimonial d'eccezione è il conduttore televisivo Flavio Montrucchio, al suo fianco la green mentor Elisa Casali e altri giovani personaggi emergenti sul web tra cui l'imitatrice digitale Valentina Barbieri e la travel creator Matilde Silvestri, in arte Travel Mati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza