Sconfitta in casa per 2-0 dalla
Ternana, oggi la Reggiana si è messa comunque in evidenza per
un'iniziativa messa in atto con la collaborazione dello sponsor
tecnico Macron. Infatti la squadra allenata da Alessandro Nesta
è scesa in campo, primo club in Italia farlo, con delle maglie
sulle quali i nomi dei giocatori erano scritti utilizzando il
codice messo a punto dal francese Louis Braille nella prima metà
del XIX secolo. Questo per celebrare la Giornata Nazionale del
Braille, sistema di lettura e scrittura per persone con
disabilità visive.
E' stata un'iniziativa sociale, sottolinea una nota congiunta
del club e di Macron, "finalizzata a rendere lo stadio sempre
più accessibile e identificarlo come luogo d'incontro, per
tutti". L'iniziativa della Reggiana è stata attuata in
collaborazione con la Sezione Territoriale di Reggio Emilia
dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti che
"favorisce la piena inclusione dei non vedenti e degli
ipovedenti in ogni ambito sociale, tramite attività
riabilitative, educative e ludiche. Lo sport, in questo caso il
calcio, diventa veicolo e strumento universale per
sensibilizzare la comunità".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA