Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Basket: storia e sostenibilità nelle nuove canotte azzurre

Basket: storia e sostenibilità nelle nuove canotte azzurre

Al via la parterniship con Macron per le maglie delle Nazionali

BOLOGNA, 20 febbraio 2023, 18:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per quattro anni la Federazione Italiana Pallacanestro e Macron si legano sulle maglie di tutte le Nazionali Azzurre (Senior, Junior e 3x3, sia maschili sia femminili). La partnership ha preso il via il primo gennaio 2023 e oggi è stata sancita ufficialmente nella sede dell'azienda bolognese a Crespellano, con la presentazione dei nuovi kit gara, alla presenza del presidente Fip Giovanni Petrucci, del Ct della nazionale maschile Gianmarco Pozzecco, del Ceo di Macron Gianluca Pavanello e del marketing manager di Ita Airways Giovanni Perosino, insieme a diversi atleti.
    "Siamo contentissimi di avviare questa collaborazione, per un'azienda italiana come la nostra è il massimo poter vestire la propria Nazionale - commenta Pavanello - è motivo di enorme orgoglio, in un momento tra l'altro così promettente per la pallacanestro italiana". Sono tre le parole-chiave che raccontano le nuove maglie: sostenibilità, tecnicità e stile italiano. Bianco e azzurro sono i colori che da sempre distinguono le canotte, "home" azzurra e "away" bianca, entrambe arricchite in questa nuova versione da dettagli dorati, che richiamano il quarantennale della vittoria del Campionato europeo maschile 1983 a Nantes. I kit sono realizzati in tessuto eco fabric in poliestere 100% riciclato a conferma della grande attenzione all'ambiente.
    "La maglia azzurra ha un valore simbolico - sottolinea il presidente Petrucci - è nei sogni di ogni bambino e bambina che si approccia a qualunque sport. E' anche uno strumento attraverso il quale le Federazioni raccontano la propria storia proiettandosi nel futuro con design e materiali d'avanguardia".
    Le nuove divise esordiranno giovedì 23 febbraio a Livorno nella partita contro l'Ucraina.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza