/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Schillaci, al via campagna vaccini. Proteggere più deboli

Schillaci, al via campagna vaccini. Proteggere più deboli

Contro Covid e influenza. Spot su Rai e Mediaset

ROMA, 01 dicembre 2022, 15:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Schillaci, al via campagna vaccini. Proteggere più deboli © ANSA/EPA

Schillaci, al via campagna vaccini. Proteggere più deboli © ANSA/EPA
Schillaci, al via campagna vaccini. Proteggere più deboli © ANSA/EPA

"Vogliamo dare un messaggio forte a tutta la popolazione ma il nostro target sono soprattutto gli anziani ed i soggetti fragili. Dobbiamo affrontare insieme Covid e influenza stagionale, che questo anno pare si presenti molto forte, e dobbiamo farlo possibilmente con una unica vaccinazione che è possibile fare appunto in una unica seduta". Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci presentando la campagna di comunicazione contro Covid e influenza che prevede uno spot in onda su reti Rai e Mediaset e anche attività sui social. 

"Da oggi - ha spiegato il ministro - sarà in onda lo spot per la campagna di comunicazione sulle vaccinazioni. La scelta è  stata di non rivolgersi a testimonial. Abbiamo voluto uno spot semplice con un messaggio rivolto a tutti: vogliamo rafforzare la vaccinazione. Il messaggio è che possiamo stare insieme ma bisogna proteggere le fasce più a rischio per Covid e influenza e bisogna rivolgersi ai medici di famiglia che hanno un ruolo fondamentale". 

Il clima dello spot è 'proteggiamoci anche per i momenti più belli'. Il centro della campagna è la quotidianità e si vede una nonna che festeggia il compleanno con la famiglia. Al centro, ha detto il direttore comunicazione del ministero Sergio Iavicoli, "c'è la quotidianità che va recuperata , ma per questo bisogna proteggersi".

"Con la stagione fredda - ha aggiunto - stiamo seguendo i dati sul Covid. C'è stato un rialzo dei casi ma le terapie intensive sono sotto ilivello di guardia ed è questo cui bisogna guardare principalmente. Il Covid è in una fase endemica e ciò ci ha permesso di riacquistare spazi di normalità. Quello che ora sosteniamo è un approccio basato sulla responsabilità dei cittadini". "Speriamo - ha conclude Schillaci - che rallentando il Covid possiamo ora concentrarci sui tanti aspetti trascurati in questi anni, a partire dalle liste di attesa".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza