Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

McLaren 750S: supercar raffinata

McLaren 750S: supercar raffinata

Eroga 750 CV di potenza e presenta sospensioni rinnovate

ROMA, 27 aprile 2023, 10:51

Redazione ANSA

ANSACheck

McLaren 750S: supercar raffinata - RIPRODUZIONE RISERVATA

McLaren 750S: supercar raffinata - RIPRODUZIONE RISERVATA
McLaren 750S: supercar raffinata - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce la nuova McLaren 750S, che diventa la vettura di serie più leggera e potente del brand.
    Presenta il 30% dei componenti nuovi o modificati La combinazione tra un peso a secco di 1.277 kg ed una potenza di 750 CV erogata dal V8 4.0 biturbo, le consente di raggiungere un rapporto peso/potenza di 587 CV per tonnellata. Peso contenuto anche per la variante Spider che non necessita di alcun rinforzo aggiuntivo grazie alla forza della monoscocca in fibra di carbonio. Ne derivano prestazioni importanti, come un'accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 2,8 secondi, ed uno scatto da 0 a 200 km/h che si compie in 7,2 secondi (7,3 secondi per la Spider). La dinamica della 750 S beneficia della nuova versione delle sospensioni idrauliche Proactive Chassis Control, del un nuovo layout dello scarico in posizione centrale ispirato alla McLaren P1, e, per le sessioni in pista, di accessori in opzione quali un impianto frenante con dischi in ceramica e pinze monoblocco derivate dal sistema della McLaren Senna, i nuovi sedili da corsa superleggeri in fibra di carbonio, e gli pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza