Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cupra la Tavascan arriverà nel 2024

Cupra la Tavascan arriverà nel 2024

Il Suv elettrico sarà costruito in Cina

ROMA, 24 aprile 2023, 10:38

Redazione ANSA

ANSACheck

Cupra la Tavascan arriverà nel 2024 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cupra la Tavascan arriverà nel 2024 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Cupra la Tavascan arriverà nel 2024 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Derivata dalla showcar Tavascan, svelata al Salone di Francoforte del 2019, Cupra Tavascan è un Suv coupé 100% elettrico che rappresenta una svolta nel percorso di elettrificazione del brand, visto che incarna la visione elettrificata del marchio.
    L'auto in questione, progettata e sviluppata a Barcellona, verrà prodotta nello stabilimento di proprietà del Gruppo Volkswagen ad Anhui, in Cina, e sarà disponibile sul mercato dal 2024, con l'obiettivo dichiarato di vendere oltre 70.000 unità l'anno.
   

Esteticamente, la Tavascan presenta un design muscoloso nel quale spiccano i fari LED Matrix all'anteriore, con firma luminosa a tre triangoli, mentre l'abitacolo si contraddistingue per la caratteristica spina dorsale e per le sottili prese d'aria.
    La base è la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen e, per la dinamica, può contare sul Controllo Adattivo del Telaio (DCC Sport), con sospensioni sportive e sterzo progressivo, oltre che sugli pneumatici ad alte prestazioni montati su cerchi in lega da 21 pollici.
    Due varianti le varianti di potenza che saranno disponibili: 286 CV e 340 CV, con la versione più potente, alimentata da 2 motori elettrici, forte della trazione integrale.
    Grazie al pacco batterie da 77 kWh, l'autonomia massima è di circa 550 km. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza