Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lotus scende in campo con Type 133, berlina anti-Taycan

Lotus scende in campo con Type 133, berlina anti-Taycan

Costruita in sinergia con Polestar potrà arrivare fino a 872 Cv

Roma, 08 marzo 2023, 18:29

Redazione ANSA

ANSACheck

Lotus scende in campo con Type 133, berlina anti-Taycan - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lotus scende in campo con Type 133, berlina anti-Taycan - RIPRODUZIONE RISERVATA
Lotus scende in campo con Type 133, berlina anti-Taycan - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lotus ha mostrato ai propri global dealer la versione definitiva del progetto Type 133, la berlina sportiva premium 100% elettrica che è frutto di una stretta collaborazione con Polestar che, come Lotus, fa parte del gruppo cinese Geely.
    Gavan Kershaw, direttore dei contenuti e dell'integrità del prodotto di Lotus, ha affermato che questo nuovo prodotto deriva dalla Eletre il cui lo sviluppo dinamico è stato in realtà "un benchmarking della piattaforma" piuttosto che dell'auto stessa, con l'obiettivo di estenderlo poi alla Type 133 e al futuro crossover Type 134.
    Kershaw ha ricordato le tecnologie delle sospensioni con "controllo attivo del rollio, controllo continuo dello smorzamento, sterzo posteriore attivo indipendente, elementi pneumatici e aerodinamica attiva".
    Il nuovo modello che Lotus Technology costruirà a Wuhan, in Cina, punta evidentemente a confrontarsi con Porsche Taycan. Il propulsore elettrico bimotore da 592 Cv della Eletre si allineerebbe infatti in modo perfetto con le crtteristiche della berlina tedesca in versione GTS.
    L'amministratore delegato di Lotus Matt Windle ha però ribadito nell'incontro con i dealer che 592 Cv sono "il punto da cui stiamo partendo, c'è molto altro in arrivo" lasciando intendere che Type 133, attraverso la sinergia con Polestar, potrà spingersi molto in avanti, visto che il modello 5 del costruttore sino-svedese può arrivare a 872 Cv. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza