Olivier François, ceo del brand
Fiat e responsabile globale del marketing di Stellantis, è uno
dei sei nuovi membri della Aaf Advertising Hall of Fame. Lo ha
annunciato l'American Advertising Federation, l'organizzazione
che rappresenta la pubblicità. Francois riceverà la Hall of
Fame, l'onorificenza più stimata della pubblicità. In oltre 70
anni di storia, solo 282 leggende della pubblicità e 12 aziende
globali sono state elette. "Questo riconoscimento mi riempie di
gratitudine. Non avrei potuto ottenerlo senza una famiglia di 14
marchi leggendari americani, francesi, tedeschi e italiani che
insieme formano una sinfonia. Questi risultati spesso arrivano
alla fine della carriera, nel mio caso mi piace pensare che dopo
15 anni alla guida del nostro gruppo di marketing, ho appena
cominciato" ha commentato Francois..
Tra le campagne più acclamate sotto la guida di Francois
figurano Imported from Detroit con Eminem - vincitore del
Primetime Emmy Award, Farmer con il leggendario Paul Harvey
della radio, Halftime in America con Clint Eastwood - Primetime
Emmy Award-nominated, Groundhog Day con Bill Murray - Primetime
Emmy Award-nominated e The Middle con Bruce Springsteen.
Il riconoscimento arriva mentre François si prepara a
rilanciare in Nord America la nuova Fiat 500e completamente
elettrica. I premiati del 2024 riceveranno il premio nel corso
di una cerimonia di gala che si terrà il 25 aprile 2024 al
Cipriani Wall Street.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA