Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

DS Automobiles presenta il manifesto per i suoi interni

DS Automobiles presenta il manifesto per i suoi interni

Si chiama M.I. 21 e stabilisce regole per i futuri modelli

MILANO, 09 giugno 2023, 09:53

Redazione ANSA

ANSACheck

DS presenta il manifesto per i suoi interni - RIPRODUZIONE RISERVATA

DS presenta il manifesto per i suoi interni - RIPRODUZIONE RISERVATA
DS presenta il manifesto per i suoi interni - RIPRODUZIONE RISERVATA

 DS Automobiles ha presentato un manifesto del design degli interni, che riflette sul futuro dell'auto. Chiamato M.I. 21, questo strumento di ricerca che originariamente doveva rimanere confidenziale, stabilisce le regole necessarie per lo sviluppo di modelli futuri che si realizzeranno prima della fine del decennio.
    Questo mezzo di ricerca concepito solo per uso interno, consente di rappresentare su un oggetto la visione congiunta dei team di progettazione e prodotto attorno a nuovi concetti, forme originali, evoluzioni tecniche, ergonomia ridisegnata e Hmi (Human-Machine Interface) oltre a esplorazioni in Cmf (colori, materiali e suoni).
    Il manifesto è anche uno strumento di comunicazione all'interno del marchio ed è uno stimolo creativo per il team di progettazione. A differenza di una concept car, un manifesto incorpora alcune esigenze normative, industriali ed economiche per essere in grado di garantire una produzione più rapida.
    Progettato da Thomas Bouveret, capo dell'interior design e Vincent Lobry, responsabile del Cmf e dai loro team, il manifesto M.I. 21 reinterpreta il linguaggio degli interni di domani a sostegno dell'arte del viaggio, attraverso concetti chiave come quello della luce, dei volumi, del suono e del rapporto uomo macchina che è stato ridisegnato.
    Un obiettivo perseguito dal manifesto M.I. 21 è anche quello di andare oltre e creare una vera e propria opera d'arte.
    L'assenza di un altoparlante, per esempio, libera spazio nelle porte, reinvestito per ridefinire un'espressione dello stile di DS. Quest'area di espressione artistica prende forma nei cerchi che rappresentano la geometria perfetta che differenziano l'abitacolo, con una firma e un forte design grafico. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza