Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lexus RZ è più comoda e dinamica con il Direct4

Lexus RZ è più comoda e dinamica con il Direct4

Tanti vantaggi con la nuova tecnologia di Lexus

ROMA, 13 febbraio 2023, 09:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Lexus RZ è più comoda e dinamica con il Direct4 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lexus RZ è più comoda e dinamica con il Direct4 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Lexus RZ è più comoda e dinamica con il Direct4 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama Direct4 ed è la nuova tecnologia esclusiva di Lexus per incrementare comfort e piacere di guida del suv RZ. Il sistema di controllo intelligente della trazione integrale - si legge in una nota della Casa - regola automaticamente la distribuzione della forza motrice tra gli assi elettrici anteriori e posteriori in pochi millisecondi, e si adatta rapidamente alle condizioni di guida. In pratica, la trazione e l'aderenza vengono massimizzate quasi istantaneamente, in maniera decisamente più rapida dei sistemi meccanici. Questo dispositivo, inoltre, è capace di gestire automaticamente la forza frenante su tutte e quattro le ruote in base al coefficiente di attrito con il suolo, fornendo un contributo significativo all'efficienza energetica del veicolo a batteria.
   

Con il Direct4 gli uomini Toyota sono riusciti a conferire all'auto un grande controllo del beccheggio, limitando i trasferimenti di carico in accelerazione ed in frenata con conseguente beneficio per gli occupanti. In questo modo, il guidatore può contare su di una visuale più stabile, mentre viene incrementato il comfort nella zona posteriore della vettura. Grazie all'apporto del Direct4 l'accelerazione risulta potente e fluida, migliora la trazione in accelerazione e in presenza di superfici scivolose, e si ottiene una migliore stabilità in curva, oltre ad una frenata decisa e sicura.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza