Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Camere commercio: Cosenza, attiva app servizi su smartphone

Camere commercio: Cosenza, attiva app servizi su smartphone

Disponibile su dispositivi Android-iOS per prenotare e gestire

COSENZA, 10 febbraio 2023, 17:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"La Camera di Commercio di Cosenza continua a muovere importanti passi verso la propria utenza attraverso il lancio dell'applicazione ufficiale per smartphone.
    La nuova app è già disponibile su Google e App store con il nome di 'Camera Commercio Cosenza' e permetterà agli utenti di prenotare i servizi e gestire autonomamente qualsiasi tipo di modifica o cancellazione dell'attività prenotata". Lo rende noto un comunicato dell'ente camerale cosentino.
    "Il lancio dell'applicazione - è detto nel comunicato - rientra a pieno titolo in quel percorso che la Camera ha intrapreso ormai da tempo e rivolto ad una piena digitalizzazione di tutti i processi, in linea con gli obiettivi posti dal Codice dell'amministrazione digitale (Cad), il testo unico che riunisce e organizza le norme riguardanti l'informatizzazione della Pubblica amministrazione nei rapporti con i cittadini e le imprese. Tra le principali linee guida che spingono l'ente a progredire nel cambiamento vi è certamente la volontà di velocizzare processi e attività, ridurre al minimo il rischio di errore e contribuire ad una più ampia alfabetizzazione digitale combattendo il digital divide attraverso corsi di formazione, linguaggi chiari e semplici e adozione di tecnologie e piattaforme accessibili e alla portata di tutti".
    "In quest'ottica la nuova applicazione - riporta il comunicato - risponde ai bisogni di celerità e snellimento delle procedure: l'utente potrà prenotare con un click e in pochi semplici passaggi il servizio richiesto - visure, certificati, deposito marchi, richiesta di carte tachigrafiche solo per citarne alcune - scegliendo la sede (la prenotazione, difatti, potrà esser effettuata anche presso la sede decentrata di Corigliano - Rossano), il giorno e l'orario. Presente anche una funzione promemoria che consentirà di ricevere un remainder dell'appuntamento prenotato. Vi sarà ovviamente la possibilità di inserire annotazioni in caso di particolari richieste, così come sarà possibile annullare in ogni istante la propria prenotazione. L'app, inoltre, prevede una sezione 'Profilo' dove poter inserire i propri dati anagrafici e modificare i vari settaggi relativi alla prenotazione di un appuntamento. Per poter usufruire dei servizi connessi all'app è necessario provvedere allo scaricamento e all'installazione dagli store dedicati oppure visitare il seguente link https://managely.app/cciaacs".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza