/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cinema: a Matera due settimane dedicate alla post-produzione

Cinema: a Matera due settimane dedicate alla post-produzione

Workshop organizzati da D-HUB Studios - i Sassi d'oro

POTENZA, 28 maggio 2022, 10:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' "positivo" il bilancio dei workshop dedicati alla post produzione cinematografica organizzati a Matera da D-HUB Studios - i Sassi d'oro.
    Nella Città dei Sassi, "per due settimane sono stati numerosi i giovani che - è scritto in un comunicato - hanno preso parte ai percorsi finalizzati alla formazione di nuovi talenti. Dieci giornate di workshop che, con l'ausilio delle tecnologie più avanzate, hanno affrontato le tematiche relative alle audiodescrizioni, alle traduzioni ed all'adattamento ed infine al doppiaggio".
    La D-hub Studios ha messo in evidenza "la presenza massiccia di giovani donne ai corsi, coronamento di una filosofia aziendale improntata sulla valorizzazione dei mestieri STEM. "Le ragazze che - ha spiegato Lidia Cudemo della D-hub Studios - si sono iscritte ai workshop sono state tantissime, un rapporto di otto a due con gli uomini, abbiamo avuto quasi un problema di quote rose al contrario - per noi accoglierle è stato un privilegio, il segno che la nostra volontà di puntare sull'inclusione sulla specializzazione delle donne verso mansioni ritenute appannaggio maschile ha funzionato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza