Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bim Teramo lancia promozione dei 26 Comuni, 'DiscoverTeramo'

Bim Teramo lancia promozione dei 26 Comuni, 'DiscoverTeramo'

Presentata campagna turistica e mascotte virtuale "Mr Bim"

TERAMO, 24 aprile 2023, 18:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

In occasione della 32/a edizione della Fiera Agricoltura Teramo (Fat), importante rassegna di riferimento per il mondo agricolo regionale, il Consorzio Bim di Teramo ha presentato la campagna promozionale e turistica dei 26 Comuni del comprensorio all'insegna del brand "DiscoverTeramo - Quando scopri un territorio scopri un po' di TE", insieme alla nuova mascotte, "Mr Bim", un giovane esploratore che guiderà virtualmente i turisti alla scoperta delle bellezze del territorio e sarà protagonista delle future campagne di comunicazione dell'Ente. Nella suggestiva location del Parco Fluviale De Carolis, il Bim è presente fino a domani con un proprio stand allestito nell'area istituzionale. "Durante i quattro giorni della Fiera - dichiara il presidente del Bim Teramo, Marco Di Nicola - alla presenza di tanti visitatori anche da fuori provincia e regione, abbiamo presentato il nostro progetto di marketing turistico integrato per promuovere il territorio, dalla montagna al mare, facendo leva su una logica di comprensorio. Per la campagna abbiamo realizzato una grafica integrata, che ha previsto la stampa e distribuzione di oltre tremila brochure turistiche, con una mappa che illustra le peculiarità storiche, artistiche ed enogastronomiche di ciascun comune, e un QR code che rinvia al portale turistico "DiscoverTeramo". Qui i turisti possono trovare una porta d'accesso a quanto di meglio offre il territorio, con i percorsi, le destinazioni, le strutture ricettive e ristorative, e la sezione sempre aggiornata di tutti gli eventi disponibili. Il portale è fruibile all'indirizzo www.discoverteramo.it, in italiano e in inglese. Molto interessante anche la sezione blog, con articoli di approfondimento e curiosità del territorio, sempre aggiornata grazie alla collaborazione dei tirocinanti di Scienze del Turismo dell'Università di Teramo. Di recente abbiamo lanciato anche i canali Instagram e YouTube del Consorzio per una promozione sempre più a 360 gradi. Le brochure e la nostra nuova guida virtuale, Mr Bim, saranno presenti anche negli eventi più significativi dei nostri 26 Comuni durante la prossima stagione turistica", conclude il presidente Di Nicola.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza