RHO-PERO (MILANO) - Anche nel settore del ciclo e del motociclo, caratterizzato nel mondo da enormi gruppi e in Italia da una moltitudine di piccole e piccolissime eccellenze di produttori e fornitori, la rete d'impresa può rappresentare l'evoluzione migliore per il successo. E' per questo che la 74 edizione di Eicma, in programma a Milano fino a domenica 13 novembre, si propone anche come un volano per le reti d'impresa grazie alla partnership con RetImpresa. L'agenzia di Confindustria, che lavora per supportare le aziende nel processo di aggregazione e sviluppare sinergie progettuali e produttive tra le aziende è infatti presente a Eicma 2016 con un info point dedicato, dove le imprese e gli operatori del settore possono approfondire le opportunità derivanti da una reciproca collaborazione. Secondo Confindustria RetImpresa ad oggi sono 3189 i contratti di rete che coinvolgono oltre 16.048 imprese in Italia. Il confronto tra le imprese, organizzato ad EICMA, vuole essere dunque il momento b2b dove attivare il dialogo con professionisti, management e servizi dell'agenzia.
"Eicma è capace di pensare in termini di networking a molteplici livelli, perché il networking non è solo costituito da reti di persone: è la connessione delle idee, dei progetti e delle aziende", ha spiegato Antonello Montante, presidente di Eicma. "Nell'attuale epoca, caratterizzata dalla concorrenza su scala globale da un lato, con forti spinte in chiave protezionistica dall'altro - ha aggiunto Montante - la chiave del successo competitivo diventa quindi la collaborazione. Grazie a Confindustria Retimpresa, offriamo la possibilità di ricevere assistenza nel percorso di costituzione di reti e di accesso alle agevolazioni riservate alla reti di impresa. Eicma, la rassegna del settore più importante al mondo è senza dubbio un palcoscenico privilegiato dove promuovere la cultura imprenditoriale del mettersi in rete".
In collaborazione con: