Primopiano

Sindaco e Giunta Corleone tra 'furbetti' vaccino

Sicilia.

I carabinieri del Nas hanno segnalato alla Procura di Termini Imerese che a Corleone, a metà febbraio, alcune persone non rientranti nelle categorie stabilite dalla legge, si sono vaccinate contro il Covid19.


Covid: Sicilia: sono 592
i nuovi positivi, dieci i decessi

 (ANSA) Sicilia.
Sono 592 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 26.236 tamponi processati. La regione è undicesima nel contagio giornaliero di oggi. Le vittime sono state 10 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 4.223. Il numero degli attuali positivi è di 19.


Recovery: appello Anci Sicilia a Comuni del Sud, fare rete

Sicilia.
"In continuità con il percorso di confronto e condivisione da tempo instaurato tra le Anci delle regioni del Sud la prossima settimana, come Anci Sicilia, proporremo un incontro per sviluppare e consolidare una piattaforma con le proposte per un pieno coin...
 (ANSA)


Mafia: danni a parenti 'pentito' ed estorsioni, 15 arresti della Ps

Sicilia.

Operazione antimafia della polizia nel Catanese: ad Adrano è stata colpita la cosca Scalisi, un'articolazione territoriale del clan Laudani. Sono quindici le persone destinatarie di un'ordinanza di custodia cautelare.

Mafia: operazione Ps nel Catanese, colpito il clan Scalisi (ANSA) Mafia: operazione Ps nel Catanese, colpito il clan Scalisi


Sequestrati 22 cavalcavia su A20 a rischio crollo

Sicilia.

Il gip di Barcellona Pozzo di Gotto ha ordinato il sequestro preventivo di ventidue cavalcavia a rischio crollo che ricadono sull'autostrada A20 Messina-Palermo, nel Messinese; il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia Stradale.

Un cavalcavia (ANSA) Un cavalcavia


Morta Gigia Cannizzo, sindaco antimafia di Partinico

 (ANSA) Sicilia.
Si è spenta a Roma all'età di 91 anni l'ex sindaco di Partinico Gigia Cannizzo. Ex provveditore agli studi di Trapani, Gigia Cannizzo fu tra i primi sindaci donna antimafia della provincia dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.



Migranti: Sea Watch 4 lascia porto Palermo dopo 6 mesi

Sicilia.

Dopo sei mesi di fermo amministrativo al porto di Palermo la Sea Watch 4, la nave della ong tedesca impegnata nel salvataggio dei migranti nel Mediterraneo, ha lasciato la banchina diretta al porto di Burriana in Spagna.

Sea Watch 4 (ANSA) Sea Watch 4


Libia: dopo sequestro torna in mare motopesca Antartide

Sicilia.
Dopo il Medinea torna in mare anche l'Antartide di Mazara del Vallo, il secondo peschereccio che per 108 giorni è rimasto sequestrato nel porto di Bengasi insieme a tutto l'equipaggio, dal 1° settembre sino a dicembre scorso.
 (ANSA)

Montante: Cicero, era a conoscenza di indagini

Sicilia.
"Notai delle cose strane che riguardavano Montante tra il novembre 2009 e ottobre 2012. Mi disse: 'Non devi parlare mai della mia persona". Quello che mi succede nel 2013, quando ero già sotto tutela, fu ancora più strano.
 (ANSA)


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere










Modifica consenso Cookie