Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Ortofrutta
  4. Domani è il Pancake Day, dolce must per 13 mln di italiani

Domani è il Pancake Day, dolce must per 13 mln di italiani

Mercato vale 43 milioni di euro, +'80% negli ultimi due anni

(ANSA) - ROMA, 20 FEB - E' per domani 21 febbraio, in concomitanza del martedì grasso, il Pancake Day, la giornata dedicata alla celebrazione del dolce tipico delle colazioni inglesi e americane, oggi presente sulle tavole di 3 italiani.su 10. In versione dolce (con sciroppo d'acero, marmellate e creme spalmabili) oppure salata (con salumi e formaggio) il pancake è un must per 13 milioni di italiani, scelto a colazione da 1 giovane su 2. Una tendenza confermata da un mercato che vale 43 milioni di euro, segnando una crescita, anno su anno, dell'80% negli ultimi due anni.
    E sono proprio le gare che si tengono in tutto il mondo a caratterizzare il Pancake Day, dalle pancake race, gare di corsa in cui i concorrenti devono tenere le frittelle in mano, tradizione nata nel 1445 in Inghilterra, alle sfide online come la pancake art challenge, l'arte di fare disegni e decorazioni con la pastella dei pancake. A scendere in campo è anche Mulino Bianco che, per festeggiare la giornata, si ispira alla Pancake Flip challenge e firma la nuova campagna #IlLatoPancake per far roteare il pancake in aria alla ricerca del "lato più felice".
    Verrà poi pubblicata una gara in cui tre coppie di talent molto amati online, tra cui Sara Di Sturco e Valentino Bisegna, meglio noti come la Space Family, a partire dal 21 febbraio e per una settimana, a turno, si sfideranno ai fornelli per far saltare in padella il Pancake Mulino Bianco. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna


      Modifica consenso Cookie