(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 01 GIU - La torre del Popolo di
Assisi e la Basilica di San Francesco diventano gif sui social.
Due dei principali monumenti simbolo della città sono stati
infatti trasformati in immagini grafiche animate, da utilizzare
nelle storie e nei reel di Facebook e Instagram. Per il Comune
"un nuovo modo per promuovere la città e il brand turistico di
Assisi, anche attraverso strumenti di comunicazione innovativi,
creativi e molto utilizzati dagli utenti dei social network,
soprattutto dai giovani".
Tra le gif dedicate ad Assisi ci sono anche una serie di
immagini, definite "caratterizzanti e divertenti", come "I love
Assisi", "Assisi cuore dell'Umbria", "Summer in Assisi" e "Walk
in Assisi". Anche il logo di "Visit Assisi", nome del portale
turistico della Città e delle pagine social ufficiali del
turismo del Comune (@visit assisi su Facebook e
@visit_assisi_official su Instagram), è stato trasformato in una
gif.
"L'idea - spiega l'assessore al turismo e marketing
territoriale del Comune di Assisi Fabrizio Leggio - è di rendere
sempre più vicina, vivace, dinamica e contemporanea l'immagine
della città, utilizzando nuovi linguaggi e strumenti della
comunicazione come i social network, che rappresentano veicoli
strategici per intercettare fasce di pubblico ampie e variegate
e per promuovere in maniera sempre più efficace Assisi e le sue
risorse".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA