Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Al percorso verde di Perugia terza edizione Corri per Leo

Al percorso verde di Perugia terza edizione Corri per Leo

Manifestazione podistica in memoria di Leonardo Cenci

(ANSA) - PERUGIA, 30 AGO - Tutto pronto a Perugia per la terza edizione della Corri per Leo, manifestazione podistica organizzata dalla Fondazione Avanti Tutta in memoria di Leonardo Cenci. Si terrà domenica 4 settembre al percorso verde.
    Corri per Leo prevede una corsa competitiva di 9,5 chilometri e una passeggiata aperta a tutti di 3,5, con finalità benefiche e aggregative.
    L'evento - si legge in un comunicato degli organizzatori - è stato presentato al Barton Park, alla presenza del presidente della fondazione Avanti Tutta, Federico Cenci, dell'assessore allo Sport e al Commercio del Comune di Perugia, Clara Pastorelli, di David Grohmann dell'Università di Perugia, di Gianluca Pisello, presidente dell'Asd Grifonissima, di Giuliano Baiocchi, presidente Csen Perugia e di Marco Tortoioli segretario dell'Atletica Avis.
    "La Corri per Leo - ha spiegato Cenci - è un'occasione importante per ricordare la figura di Leonardo, la sua passione per lo sport, per la corsa e per quei momenti dove è possibile stare insieme diffondendo uno stile di vita sano. Il percorso verde, a lui intitolato, sarà la cornice ideale per accogliere chi fa dello sport una passione, tanto da tenersi allenato e partecipare alla gara competitiva e chi, indossando una maglietta e un paio di pantaloncini, vorrà fare una passeggiata e vivere una mattinata all'aria aperta".
    "Grazie ad Avanti Tutta - le parole di Clara Pastorelli - per dare vita a questi eventi che hanno un significato sportivo importante e sono un richiamo forte alla socialità e alla solidarietà. E' sempre bello, poi, ricordare la figura di Leonardo e tenere vivo il suo messaggio".
    La Corri per Leo 2022 ha il sostegno dell'Università degli Studi Perugia, che per l'occasione presenterà una 'squadra di podisti' (docenti, ricercatori, dipendenti e studenti) coinvolti attraverso il progetto Sharper. Che sosterrà anche i prossimi Avanti tutta days. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie