/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lecce, in Terzo Settore è vincente chi rispetta sua missione

ANSAcom

Lecce, in Terzo Settore è vincente chi rispetta sua missione

ANSAcom

In collaborazione con Intesa Sanpaolo

Responsabile Impact, "lavorano per economia del bene condiviso"

TORINO, 24 febbraio 2023, 20:21

ANSAcom

ANSACheck

ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo

"Solitamente, quando parliamo di Imprese Vincenti ci riferiamo a imprese con un fatturato incredibile, che conquistano quote di mercato, hanno un export. Invece qui imprese vuol dire impresa, perché ci sono delle realtà che hanno un approccio diciamo epico nei confronti della loro idea, non nascono per vendere un prodotto ma per risolvere un bisogno e un'emergenza sociale. Quindi un'impresa vincente nel Terzo Settore è un'impresa che risponde alla sua missione originaria e lavora per l'economia del bene condiviso".

A sottolinearlo è Andrea Lecce, responsabile Direzione Impact Intesa Sanpaolo, in occasione della 14esima tappa del roadshow di 'Imprese Vincenti' dedicata al Terzo Settore e alle realtà imprenditoriali ad impatto sociale. "Sono 360 mila imprese in Italia, quasi un milione di lavoratori e 5 milioni d volontari - spiega -, un tessuto imprenditoriale, che a volte non si vede, ma che contribuisce moltissimo alla vita delle persone. Era quindi doveroso dargli un tributo e una visibilità con questo riconoscimento". Per aiutare queste realtà, Intesa Sanpaolo ha creato la Direzione Impact che sostiene 110 mila imprese del settore delle 360 mila presenti in Italia. "Abbiamo un centinaio di filiali, circa 600 colleghi che sono dedicati a queste imprese - spiega - per capire i loro problemi e cercare di tradurre le regolamentazioni e le specificità di questo mondo, che sono molto particolari e non possono essere affrontate come per altri ambiti".

ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza