Sale la febbre a Rio de
Janeiro per il concerto gratuito di Madonna che tra poco più di
24 ore apparirà sul palco da 800 metri quadrati montato sulla
spiaggia di Copacabana per l'ultima tappa del The Celebration
Tour, con cui l'iconica artista statunitense festeggia i 40 anni
di carriera. Considerata la capienza dell'area - che ha già
ospitato fino a 3 milioni di persone - è possibile che quello
carioca sarà il più grande show della storia per Madonna.
Prime emozioni ieri per le centinaia di fan che sin
dall'arrivo della cantante lunedì al Copacabana Palace hanno
circondato l'hotel dove è ospitata con lo staff di oltre 200
persone. Nel corso delle prove generali, in cui Madonna è
apparsa indossando un passamontagna fluorescente, l'artista ha
interagito con il pubblico chiedendo "Mi sentite? Siete felici?
Siete pronti? Bene, volevo solo controllare".
Resta sullo sfondo la polemica per i costi dello show.
Secondo i dati forniti dalla produzione il budget totale
dell'evento è di 11,6 milioni di dollari, di cui 3,3 milioni
andranno alla cantante. Il grosso della spesa - 7,6 milioni di
dollari - sarà a carico dei due principali patrocinatori
dell'evento: la banca Itaú e il gruppo Heineken. Il governo
dello stato di Rio e il Municipio hanno stanziato circa 2
milioni di dollari ciascuno. Secondo uno studio del municipio
l'evento sarà in grado di generare un flusso economico per la
città di quasi 57 milioni di dollari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA