++ RIPETIZIONE CON TESTO CORRETTO DALLA FONTE ALLA RIGA 18 ++
Nonostante il via dei Mondiali di
Calcio, la programmazione Mediaset sta ottenendo un netto
aumento di ascolti. E' quanto sottolinea una nota di Cologno
Monzese, segnalando che "il Tg5 già da settembre registrava
ascolti record, ma dall'inizio dei Mondiali sta aumentando
ulteriormente l'audience in tutte le edizioni, con un picco di
circa il +20% alla sera. Benissimo anche Striscia la Notizia e
tutti i programmi del pomeriggio di Canale 5 (+23%)".
Il pubblico sulle reti Mediaset - si fa notare - è ancora
aumentato perché molti programmi, nonostante i Mondiali,
continuano a essere al loro posto, negli orari e sui canali
abituali. Insomma, anche durante i Mondiali Mediaset ha pensato
comunque al suo pubblico. E l'evidente crescita dei risultati
dimostra che la fiducia di tutto il mondo Mediaset - artisti,
tecnici, dirigenti, giornalisti - è stata premiata.
Intanto, in questi giorni sono già in preparazione i tanti
nuovi programmi in partenza a gennaio: da novità assolute come
La Tv (RPT Tv) dei 100e1 - dedicato ai bambini - con Piero
Chiambretti, a pezzi forti come la fiction Fosca Innocenti e
Michelle Impossible. E già da sabato 7 gennaio, un grandissimo
successo come C'è posta per te di Maria De Filippi.
"Questi Mondiali d'inverno - commenta Pier Silvio Berlusconi,
amministratore delegato Mediaset - hanno portato qualche
sorpresa. Ci aspettavamo, come normale, qualche effetto
sull'audience e invece finora tutta la nostra programmazione ha
aumentato i propri ascolti. Per un editore che vive di
pubblicità e offre un prodotto gratuito per tutto il pubblico è
una bella notizia".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA