/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Venezia, 23.600 i turisti paganti nel secondo giorno del ticket

Venezia, 23.600 i turisti paganti nel secondo giorno del ticket

Controlli su 16.400 QR, con prenotazione fino al 5 maggio

VENEZIA, 26 aprile 2024, 18:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Seconda giornata di grandi numeri per le prenotazioni e il ticket d'accesso a Venezia. In crescita i turisti giornalieri paganti, 23.600, mentre il numero complessivo di registrazioni è salito a 127.900; di queste però, quasi 40mila sono di persone esenti dal contributo (lavoratori in città, studenti, proprietari di immobili), e 51.600 quelle di ospiti nelle strutture ricettive. Gli addetti ai controlli hanno verificato in totale oltre 16.400 QR-code, senza rivelare criticità. La prenotazione obbligatoria per accedere in centro storico continuerà in questa fase ininterrottamente fino a domenica 5 maggio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza