/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sole365 consolida il progetto "Buona da mangiare". Una scelta antispreco ed economica

PressRelease

Sole365 consolida il progetto "Buona da mangiare". Una scelta antispreco ed economica

PressRelease

Responsabilità editoriale di AP COMMERCIALE SRL

comunicato stampa

23 settembre 2023, 06:30

AP COMMERCIALE SRL

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di AP COMMERCIALE SRL

"Buona da mangiare": combattere lo spreco alimentare e celebrare il valore autentico del cibo

Un'iniziativa che promuove la consapevolezza alimentare e riduce lo spreco attraverso la vendita di frutta e verdura dal cuore autentico a prezzi accessibili.

Con l'inizio della nuova stagione, nel reparto frutta e verdura di Sole365, premiato per il secondo anno consecutivo dal CX STORE AWARD come “Miglior Reparto Ortofrutta 2023/24” in Italia, si consolida il progetto "Buona da mangiare": un'iniziativa interna che mira a promuovere un approccio responsabile al consumo alimentare e a sfidare i pregiudizi legati all'aspetto del cibo e a valorizzare il suo vero valore nutrizionale e gustativo. In un mondo in cui milioni di tonnellate di cibo vengono sprecate ogni anno, Sole365 ha deciso di agire in modo responsabile e sostenibile per contribuire a un cambiamento positivo ponendosi l'obiettivo di ridurre lo spreco alimentare e di favorire una maggiore consapevolezza tra i consumatori riguardo alla bellezza autentica dei prodotti freschi.

Il cuore del progetto è la valorizzazione di frutta e verdura che, sebbene possano presentare imperfezioni estetiche e superficiali, offrono un sapore impeccabile e un valore nutrizionale elevato. Così, questo progetto ci insegna che l'aspetto esterno non riflette necessariamente la qualità interna.

<< “Buona da mangiare" vuole trasmettere un messaggio importante: ogni boccone conta e ogni scelta che facciamo può contribuire a un futuro più sostenibile. Attraverso questa iniziativa intendiamo offrire il nostro contributo alla consapevolezza alimentare e alla divulgazione di un messaggio di sostenibilità che diviene sia ambientale che economico. Vogliamo sfidare l'idea che l'aspetto esterno conti più della qualità del prodotto e dimostrare che la nostra terra ci offre meraviglie la cui bellezza risiede nel loro sapore e nella capacità di nutrirci. Questi prodotti, lasciati assieme agli altri esteticamente più appetibili, presto verrebbero sprecati. Valorizzarli e proporli a un prezzo ribassato è un modo per combattere questo spreco alimentare e fare una scelta consapevole. >> Dichiara Antonio Apuzzo, Amministratore Delegato di AP Commerciale.

"Buona da mangiare" si fonda su 3 pilastri fondamentali:

1. Ridurre lo spreco alimentare: Sole365 dedica estrema attenzione al monitoraggio dei prodotti in vendita, individuando frutta e verdura che potrebbero essere scartate dai clienti solo per il loro aspetto esterno. Invece di sprecarle, vengono valorizzate e rese accessibili ai consumatori in un’area appositamente allestita.

2. Promuovere la consapevolezza alimentare: al fine di sfidare i pregiudizi e gli stereotipi associati all'aspetto del cibo, educando i consumatori al fatto che l'aspetto esterno non è un indicatore accurato del sapore e della qualità nutrizionale, si intende diffondere un maggiore apprezzamento per il cibo autentico affinché aumenti anche la consapevolezza collettiva.

3. Promuovere il consumo di frutta e verdura: pilastro della Dieta Mediterranea, Sole365 si impegna a diffondere la cultura, il valore e l'importanza della frutta e della verdura all'interno della propria dieta quotidiana, contribuendo così a promuovere uno stile di vita sano e un'alimentazione equilibrata.

Con questa nuova iniziativa Sole365 compie un ulteriore passo avanti verso un futuro sostenibile e inclusivo attraverso un progetto che rappresenta un impegno concreto nel contrasto allo spreco alimentare e nella promozione del valore autentico del cibo.

 

ll brand Sole365, di proprietà di AP Commerciale s.r.l., è una catena di supermercati presente in Campania con oltre 70 punti vendita e più di 4.000 collaboratori. Parte del gruppo Megamark e socia di Selex, Sole365 è la prima realtà nel Sud Italia a proporre la filosofia dell’Every Day Low Price, garantendo ai propri consumatori i prezzi bassi 365 giorni l’anno.

Gianluca Casciello 

Responsabile Marketing  

gianlucacasciello@sole365.it  

www.sole365.it

Leggi il comunicato stampa originale

PressRelease - Responsabilità editoriale di AP COMMERCIALE SRL

Tutti i Press Release di Campania

Condividi

Guarda anche

O utilizza