Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L’impegno concreto di Sole365 nell'installazione dei DAE

PressRelease

L’impegno concreto di Sole365 nell'installazione dei DAE

PressRelease

Responsabilità editoriale di AP COMMERCIALE SRL

comunicato stampa

28 aprile 2023, 09:45

AP COMMERCIALE SRL

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di AP COMMERCIALE SRL

Installazione Defibrillatori Automatici Esterni (Dae): l’impegno concreto di Sole365 per tutelare la sicurezza dei propri dipendenti e clienti all’interno dei punti vendita.

A partire dallo scorso anno, Sole365 ha avviato l’installazione dei Defibrillatori Automatici Esterni nei suoi punti vendita, arrivando ad oggi con una distribuzione in 40 sedi tra NapoliAvellino Salerno, dedicando così un’attenzione particolare al tema della sicurezza e della prevenzione, soprattutto sul posto di lavoro. 

“Uno dei punti fermi della nostra filosofia aziendale è la centralità della persona ed il tema della sicurezza si colloca perfettamente in questa traiettoria. Siamo sempre stati estremamente attenti, come Azienda, alla sicurezza, ma negli ultimi anni, quando la paura dovuta alla crisi sanitaria si è insinuata a livello mondiale con prepotenza nelle nostre vite, il valore del concetto di “prevenzione” è diventato ancora più forte. Noi che siamo stati in prima linea in ogni momento ne usciamo ancora più sensibili di ieri ai piccoli gesti, alle nuove abitudini, che oggi ci fanno guardare al futuro con maggiore serenità”. Afferma Michele Apuzzo, Amministratore Delegato di Ap Commerciale.

Ad oggi, secondo gli ultimi dati ufficiali forniti dall’INAIL (Open Data INAIL), le denunce di infortunio sul lavoro presentate all’Istituto nel primo bimestre di quest’anno sono state 86.483 (-29,1% rispetto al febbraio 2022), 100 delle quali con esito mortale (-12,3%). In aumento del 15,5%, sia gli infortuni occorsi nel tragitto di andata e ritorno tra l’abitazione e il posto di lavoro ( 11.567), che le 10.399 patologie di origine professionale denunciate, con un +28,7%. Questi dati sottolineano l'importanza di una collaborazione sinergica nel diffondere un’ampia consapevolezza dei comportamenti da seguire dentro e fuori il luogo di lavoro per la prevenzione della salute propria e altrui.

“La corretta gestione dei sistemi di sicurezza e delle apparecchiature, la prevenzione sul lavoro a preposti e figure di emergenza, la valutazione dei rischi, l’adeguato utilizzo dei DPI e delle attrezzature di lavoro sono stati i principali oggetti di riflessione e dibattito durante gli incontri aziendali dedicati al tema. Ma senza dubbio, l’installazione dei Defibrillatori Automatici Esterni su 40 punti vendita tra Napoli, Avellino e Salerno è la parte più concreta ed evidente di un processo molto complesso che coinvolge diversi protagonisti del nostro gruppo di lavoro, ai quali va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto”, continua l’AD Michele Apuzzo.

Fondamentale di questa iniziativa: la diffusione ed il rafforzamento di una cultura della prevenzione, sinergica e costante, che sia una priorità non solo per il singolo ma anche per la collettività.

 

Sole365 è una catena di supermercati presente in tutta la Campania dal 2013, che oggi conta oltre 70 punti vendita e più di 3000 dipendenti. Parte del gruppo Megamark, l’azienda di distribuzione più grande del sud Italia, socia del  gruppo Selex e tra i primi gruppi Italiani della distribuzione organizzata, Sole365 è la prima  realtà in tutto il meridione a proporre la filosofia dell’Every Day Low Price, garantendo  quotidianamente ai propri clienti i prezzi più bassi del mercato per tutto l’anno.  L’innovazione del modello nasce dall’obiettivo di valorizzare al massimo la centralità  dell'esperienza di spesa del cliente, rispondendo in modo diretto ai suoi bisogni grazie ad  un’ampia proposta che copre tutte le possibili esigenze d’offerta, di prezzo e di marca.

Gianluca Casciello 

Responsabile Marketing  

gianlucacasciello@sole365.it  

www.sole365.it

Leggi il comunicato stampa originale

PressRelease - Responsabilità editoriale di AP COMMERCIALE SRL

Tutti i Press Release di Campania

Condividi

Guarda anche

O utilizza