Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mega mortaio #Pesto Masterpiece of Liguria se ne va al Sestrière

Mega mortaio #Pesto Masterpiece of Liguria se ne va al Sestrière

Toti, "rafforziamo storico legame Liguria-Piemonte"

GENOVA, 24 gennaio 2024, 20:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il mega mortaio di 8 metri per 6, che ha già navigato sul Tamigi di Londra in occasione della prima tappa della campagna di promozione del territorio di Regione Liguria e Agenzia in Liguria, è pronto a far tappa a Sestriere, da venerdì 26 a domenica 28 gennaio. Il mortaio verrà allestito ai 2035 metri del Colle del Sestriere, in piazza Fraiteve, nel cuore della stazione turistica internazionale che fa parte del comprensorio sciistico della Vialattea. Per tre giorni attorno al mega mortaio saranno organizzate una serie di attività e appuntamenti di intrattenimento concentrati nel Pesto Snow Park che avrà anche una pista di pattinaggio, accoglierà show cooking, après ski e degustazioni a tema. Lì è previsto il punto stampa del presidente Giovanni Toti venerdì 26 gennaio alle 17.30.
    "La promozione della Liguria sui principali mercati sta dando risultati concreti e importanti per il settore turistico, sempre di più una delle industrie di riferimento per il sistema del nostro territorio, ormai non più solo legato alla stagione balneare ma 12 mesi l'anno - ha detto Toti -. Questo fine settimana saremo a Sestriere per far conoscere ancora di più la nostra regione, proseguendo la nostra campagna di promozione del territorio #Pesto Masterpiece of Liguria: abbiamo scelto questo luogo simbolo del turismo sciistico non solo per la grande visibilità che il mortaio gigante avrà in questa splendida località ma anche per rafforzare lo storico legame che Liguria e Piemonte hanno anche in campo turistico. Sono infatti circa 2 milioni e 500 mila le presenze di turisti piemontesi in Liguria da gennaio a settembre. Siamo certi che questa iniziativa darà ulteriore impulso a tutta la filiera". Dopo Londra, quindi, Sestriere e poi Sanremo, Milano e Parigi.
    "Siamo pronti ad accogliere con entusiasmo la Regione Liguria per quest'iniziativa di promozione turistica che rappresenta una straordinaria opportunità per tutti - ha detto Gianni Poncet, sindaco di Sestriere - Sono certo sarà una piacevole sorpresa per i turisti che soggiornano a Sestriere in settimana bianca che avranno modo di trovare una finestra aperta sulla Liguria".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza