"Bisogna ridare dignità morale ed
economica al lavoro operaio. Abbiamo bisogno che i giovani
vengano a lavorare nelle nostre fabbriche e per questo dobbiamo
renderle più belle. E poi gli operai devono guadagnare di più,
non pensiamo solo agli impiegati. E' giusto fare i profitti, ma
bisogna lavorare e insieme ridare tempo alla nostra anima".
L'imprenditore Brunello Cucinelli lo sottolinea durante la
presentazione a Torino dei nuovi profumi alla Sinatra Galerie de
Beauté, storica insegna della profumeria italiana, in piazza San
Carlo.
Cucinelli ribadisce che non lascerà mai l'Italia, che lo ha
spiegato di recente a chi gli proponeva di trasferire la sua
attività in Lussemburgo. "Voglio essere un piccolo custode della
nostra splendida Italia per quanto riguarda le imprese"
sottolinea. Quanto ai nuovi business - i profumi arrivano dopo
gli occhiali lanciati con Luxottica - Cucinelli spiega che
"servono ad ampliare l'immagine del brand".
Soddisfatto Gianfranco Tagliaferri, direttore commerciale di
Sinatra Galerie de Beauté. "Siamo l'unico store ad avere
Cucinelli che viene a presentare le sue fragranze. E' una
certificazione del successo che abbiamo raggiunto negli anni
soprattutto qui a Torino. Abbiamo aperto a fine 2019, ma abbiamo
chiuso quasi subito per il Covid. Il 2022 è stato il nostro
primo vero anno di attività, ogni mese cresciamo sempre di più".
In Italia sono sette i punti vendita del brand con 50 dipendenti
e quasi 10 milioni di euro di giro d'affari, di cui la metà
nello store di Torino.
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