Follow the Pink, l'iniziativa della
Fondazione Ieo-Monzino interamente dedicata alle donne per
diffondere la cultura della prevenzione e sostenere la ricerca
dello Ieo sui tumori femminili, raddoppia anche quest'anno con
la sua "spring edition", lanciata in occasione dell'8 maggio, la
giornata mondiale contro il tumore ovarico, considerato un big
killer che in Italia colpisce oltre 5.200 donne ogni anno.
È il settimo tumore femminile più diffuso al mondo e il tasso
di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è attualmente inferiore
al 50%. Per far progredire la ricerca su questa patologia,
Follow the Pink Spring Edition prosegue il suo cammino
consolidando il suo impatto grazie a aziende ed enti che offrono
ai propri clienti l'opportunità di acquistare prodotti
specifici, destinando una parte del ricavato alla Fondazione
Ieo-Monzino per sostenere la ricerca dei tumori femminili.
Parallelamente, altre realtà contribuiscono attivamente al
progetto attraverso donazioni dirette, beneficiando di seminari
informativi focalizzati sulla prevenzione oncologica, pensati e
organizzati dalla Fondazione per sensibilizzare ed educare i
propri dipendenti sull'importanza della diagnosi precoce e della
cura della salute.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA