/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Chiude il Fuorisalone con +30% di eventi e +20% di indotto

Chiude il Fuorisalone con +30% di eventi e +20% di indotto

Appuntamento per l'edizione 2025 dal 7 al 13 aprile

MILANO, 21 aprile 2024, 17:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un aumento del 30% degli eventi e del 20% dell'indotto: alla chiusura del Fuorisalone, arrivato all'ultimo giorno, è tempo di un bilancio e il bilancio è positivo.
    Sono stati 1125 gli eventi nel programma in città, nei giorni in cui in fiera si svolge il Salone del Mobile. I partecipanti hanno seguita il tema Materia Natura, con una attenzione particolare alla sostenibilità, al miglioramento dei processi produttivi, ai nuovi materiali, al riciclo e al riuso. Una attenzione dimostrata anche nelle installazioni che hanno animato la città, da luoghi iconici come il cortile di Palazzo Reale e la Statale di Milano, ad altri meno conosciuti come i magazzini sotto la Stazione Centrale, sede di Dropcity, o il grande garage che si affaccia sulla Darsena, o ancora la Casa dell'Acqua del Parco Trotter trasformata in Bagno Diurno, fino alla Brianza con gli allestimenti di Alcova a Varedo.
    " I modelli degli appuntamenti - ha spiegato Paolo Casati, co-founder di StudioLabo - si stanno evolvendo, consolidandosi nella loro necessità di diventare fulcro di incontri, confronti e sviluppo di relazioni di qualità e immaginate per durare nel tempo - la chiave per mantenere le due anime di Milano tra business e sperimentazione avanguardistica, come confermato dalla sempre maggior apertura anche ai temi del lifestyle, della moda e dell'arte".
    Cresciute non sono solo le presenze dei visitatori nei vari spazi del Fuorisalone ma anche su internet, con un'audience aumentata del 23%, 630mila utenti unici e 4 milioni di pagine visitate da 'spettatori' di 162 Paesi. Solo su Instagram c'è stata una copertura di più di 4,6 milioni di utenti, più che raddoppiati rispetto all'edizione 2023.
    L'appuntamento è per l'anno prossimo: l'edizione 2025 è in programma dal 7 al 13 aprile.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza