Sono circa cento gli incontri
d'affari della missione imprenditoriale di undici aziende
italiane in Arabia Saudita, organizzata da Promos Italia con la
collaborazione dell'ufficio ICE - Agenzia di Riyadh, che si
chiude oggi.
Le imprese partecipanti sono dei settori agroalimentare,
meccanica, cosmetica, moda e arredo e design. Si tratta della
quinta missione in Arabia Saudita organizzata da Promos Italia
da settembre 2022, con il coinvolgimento di 61 imprese, in vista
della prossima missione a Riyadh, dal 10 al 12 settembre,
dedicata alla filiera arredo, interior design, sistema casa e
contract&hospitality in occasione della fiera di settore Index &
The Hotel Show Saudi 2023. "La Penisola Araba - commenta
Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia, che, in questi
giorni, ha incontrato il Viceministro per lo Sviluppo del
Ministero degli Investimenti dell'Arabia Saudita, Fahad Jamal
Alnaeem - , è un'area di forte e crescente interesse per le
imprese italiane e per il loro business, per questo motivo dal
2020 ad oggi abbiamo organizzato 47 iniziative, che hanno
coinvolto centinaia di imprese italiane e sottoscritto un
Memorandum of Understanding con la Kuwait Chamber of Commerce,
nel 2020 e con la Dubai Chamber of Commerce, nel 2021".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA